Back to top

Autore Topic: Zoom Media Gallery: ordinamento foto e altro ancora...  (Letto 2369 volte)

Offline paolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Devo gestire centinaia di foto e ZMG fa al caso mio, ma c'è un ma: i file delle foto che inserisco non mi vengono visualizzati in ordine alfabetico. Le mie foto hanno un nome, per esempio "cr_ga_jc_001.jpg", dove differiscono tra loro solo nelle ultime lettere o nel numero progressivo. Mi spiego. Nell'esempio riportato cr sta per il nome del paese, ga sta per gara (c'è anche pr che starà per prova), jc è la categoria (ce ne sono sei) e il numero è ovviamente il progressivo. Ebbene una volta caricate correttamente le foto (uso prima caricarle con l'ftp in una cartella e poi dico a Joomla dove andarle a prendere), mi compaiono nella lista delle miniature in un ordine che pare quasi casuale. Il tutto lo si può verificare loggandosi al sito con username "ospite" e password "ospite" (utente creato appositamente per quest'occasione valido finchè non otterrò una risposta esauriente) dopodichè bisogna andare nella sezione GALLERIA e cliccare su FOTOGRAFIE. Si vedrà l'ordine disordinato delle miniature. Perchè?

Anche le categorie vengono messe con un ordine a caso quando invece dal pannello di controllo sono ordinate correttamente. Anche in questo caso mi domando perchè?

Infine: una volta cliccato sulla voce "FOTOGRAFIE" nella sidebar di sinistra (che è un collegamento alla categoria) perchè cliccando poi nei collegamenti ipertestuali in calce, quelli che dicono "Più visitati", "Ultimi inserimenti", "Ultimi commenti", "Più votati", non compare mai nulla?
« Ultima modifica: 03 Apr 2006, 22:52:20 da paolo »
Paolo
Bologna

Offline paolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: Zoom Media Gallery: ordinamento foto e altro ancora...
« Risposta #1 il: 04 Apr 2006, 19:53:13 »
Faccio un'integrazione:

Ho risolto in un'altra maniera l'ordinamento delle categorie, ma rimane il problema dell'oridinamento dei file delle foto. Si elencano secondo una logica che non riesco a capire e cmq per niente utile (molte foto sono scattate in sequenza e in sequenza rendono meglio).

Zoom Media Gallery infine non mi permette di vedere quali sono stati gli ultimi inserimenti, le foto piu' votate o le piu' commentate (forse nel post precedente non mi ero spiegato bene).

Vi prego aiutatemi. Non e' cosi' grave questo problema, ma sono pignolo e quando non riesco a capire una cosa divento matto. :-)
Grazie
Paolo
Bologna

 



Web Design Bolzano Kreatif