Ciao Delete,
tornato dalla birretta leggo se ho e-mail e leggo la tua... gente strana quella dei computer... (malati per qualcuno)
Comunque torniamo a noi.
Ho aperto il tuo sito con firebug(estensione di firefox che consiglio a chiunque faccia siti) e mi sono messo a guardare il codice che stampa il tuo template devo dire che fa un bel bordello...
Mi spiace se ricadrò un po' sul tecnico a non saprei come dirlo, proverò a essere il più chiaro possibile.
Come hai notato se metti le lettere accentate nel testo degli articoli nessun problema firefox vede tutto.
Il problema ce l'hai con il sottotitolo "pubblicità", visto che è un sottotitolo il tuo template usa il tag html <h3> il problema è che dopo mette un <object...> in cui dice di sovrascrivere i caratteri che te hai scritto (pubblicità) utilizzando una classe in flash(lo fa credo per mettere il colorino blu le trasparenze, eventuali movimenti)... ed evidentemente l'output che produce non
piace a firefox
i caratteri della scritta pubblicità sono all'interno del tag <span>, insomma riassumendo hai:
<h3>
<oblect...>
un po' di parametri passati a questo oggetto
</object> che sarebbe la chiusura del tag
<span>Pubblicità</span>
</h3>
Lo span è disabilitato purtroppo, per così dire è sovrascritto dall'oggetto object, ma firefox, vedrebbe bene le lettere acentate con il semplice <span>.
In definitiva il consiglio che ti do è questo:
Per quello che ho visto il problema sugli accenti ce l'hai solo nei titoli e sottotitoli quindi se puoi evitare di mettere accenti in tali posti usa pure questo template oppure giraci intorno come hai fatto fino ad adesso insomma al posto di pubblicità metti pubblicita'
Oppure cambia template, magari cerca qualcosa che invece di flash usa mootools (script aculos) maggiore compatibilità.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e Notte