Back to top

Autore Topic: Problema template per joomla 1.5  (Letto 18436 volte)

Offline Cornac

• Esploratore
  • **
  • [...]
    • Mostra profilo
Re: Problema template per joomla 1.5
« Risposta #40 il: 07 Ago 2008, 02:03:49 »
Ciao Delete,
tornato dalla birretta leggo se ho e-mail e leggo la tua... gente strana quella dei computer... (malati per qualcuno)

Comunque torniamo a noi.

Ho aperto il tuo sito con firebug(estensione di firefox che consiglio a chiunque faccia siti) e mi sono messo a guardare il codice che stampa il tuo template devo dire che fa un bel bordello...
Mi spiace se ricadrò un po' sul tecnico a non saprei come dirlo, proverò a essere il più chiaro possibile.

Come hai notato se metti le lettere accentate nel testo degli articoli nessun problema firefox vede tutto.

Il problema ce l'hai con il sottotitolo "pubblicità", visto che è un sottotitolo il tuo template usa il tag html <h3> il problema è che dopo mette un <object...> in cui dice di sovrascrivere i caratteri che te hai scritto (pubblicità) utilizzando una classe in flash(lo fa credo per mettere il colorino blu le trasparenze, eventuali movimenti)... ed evidentemente l'output che produce non
piace a firefox

i caratteri della scritta pubblicità sono all'interno del tag <span>, insomma riassumendo hai:
<h3>
    <oblect...>
       un po' di parametri passati a questo oggetto
    </object> che sarebbe la chiusura del tag
    <span>Pubblicità</span> 
</h3>

Lo span è disabilitato purtroppo, per così dire è sovrascritto dall'oggetto object, ma firefox, vedrebbe bene le lettere acentate con il semplice <span>.

In definitiva il consiglio che ti do è questo:
Per quello che ho visto il problema sugli accenti ce l'hai solo nei titoli e sottotitoli quindi se puoi evitare di mettere accenti in tali posti usa pure questo template oppure giraci intorno come hai fatto fino ad adesso insomma al posto di pubblicità metti pubblicita'
Oppure cambia template, magari cerca qualcosa che invece di flash usa mootools (script aculos) maggiore compatibilità.

Spero di esserti stato utile.

Ciao e Notte
Se lavori dopo le 3 di mattina... o sei una prostituta o fai il programmatore...
 Siti Internet, Bloomart Web Agency.

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 07 Ago 2008, 02:24:06 »
Grazie utilissimo, e dinceramente credo di aver capito il problema, tras l'altro in rete ho trovato alcune discussioni su questo template... proverò a fare delle modifiche al codice, non si sa mai che ci riesco??? ma...
Grazie e notte a te.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 07 Ago 2008, 07:32:57 »
In definitiva il consiglio che ti do è questo:
Per quello che ho visto il problema sugli accenti ce l'hai solo nei titoli e sottotitoli quindi se puoi evitare di mettere accenti in tali posti usa pure questo template oppure giraci intorno come hai fatto fino ad adesso insomma al posto di pubblicità metti pubblicita'
Oppure cambia template, magari cerca qualcosa che invece di flash usa mootools (script aculos) maggiore compatibilità.

Spero di esserti stato utile.

Ciao e Notte

Prima di tutto devo dire che è un gran piacere assistere a questo sostegno fra utenti.
Grazie, Cornac  :)

Per quanto riguarda il template, continuo a pensare che delete farebbe bene a cambiarlo.
Il problema, prima o poi, si ripresenterà da qualche altra parte.
Il template, infatti, utilizza dei font suoi propri che sono in flash.
Credo che prima o poi si ritrovi il problema anche nei titoli degli articoli, nelle voci di menu e chi più ne ha più ne metta.

Poi, a prescindere da qualsiasi altra valutazione, un template che mi cripta il codice piazzando dentro della non meglio specificata pubblicità ... sinceramente non mi da alcun affidamento

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 07 Ago 2008, 16:15:22 »
infatti... sto cercando tra i vari template...
E' straordinario vedere tanta collaborazione... tenedo conto anche che siamo in agosto.
Ho puntato gli occhi su un template a mio avviso carino, ma guardate cosa succede se viene aperto con IE...
Mentre con fire fox non da problemi.
Il template è starlight
Potete vederlo qui www.markusweb.net/index.php già installato, come posso fare?
« Ultima modifica: 07 Ago 2008, 20:45:49 da delete »

Web Design Bolzano Kreatif