Back to top

Autore Topic: Modifica mod_banner x renderli scorrevoli  (Letto 1638 volte)

Offline Fena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica mod_banner x renderli scorrevoli
« il: 02 Ago 2008, 12:08:12 »
Ho fatto una modifica al modulo banner per renderli scorrevoli... ditemi cosa ne pensate:
per prima cosa ho modidicato il file /modules/mod_banners/mod_banners.xml aggiungendo le righe

Codice: [Seleziona]
<param name="@spacer" type="spacer" default="" label="" description="" />
<param name="scroll" type="radio" default="0" label="Scroll" description="PARAMSCROLL">
<option value="0">No</option>
<option value="1">Yes</option>
</param>
<param name="countscroll" type="text" default="1" label="Scroll Count" description="PARAMSCROLLCOUNT" />
<param name="direction" type="list" default="down" label="Direction" description="PARAMDIRECTION">
<option value="down">Down</option>
<option value="up">Up</option>
<option value="left">Left</option>
<option value="right">Right</option>
</param>
<param name="height" type="text" default="210" label="Height (px)" description="PARAMHEIGHT" />
<param name="width" type="text" default="220" label="Width (px)" description="PARAMWIDTH" />
<param name="speed" type="text" default="1" label="Speed (1-100)" description="PARAMSPEED" />

tra ordering e header_text, poi ho modificato il php /modules/mod_banners/tmpl/default.php aggiungendo

<?php // no direct access
defined('_JEXEC') or die('Restricted access'); ?>

<!-- SPONSOR SCORREVOLI -->
<?
  $n = 0;
foreach($list as $item) :
  $n=$n+1;
endforeach;

if($params->get( 'scroll' )== "1"  && $n >=   $params->get( 'countscroll' )) : ?>
<marquee behavior="scroll" direction="<?  echo $params->get( 'direction' ) ?>" scrollamount="<?  echo $params->get( 'speed' ) ?>" scrolldelay="1" height="<?  echo $params->get( 'height' ) ?>px" width="<?  echo $params->get( 'width' ) ?>px" onmouseover="this.stop();" onmouseout="this.start();">
<?
  endif;
?>
e alla fine del file

<?
if($params->get( 'scroll' )== "1"  && $n >=   $params->get( 'countscroll' )) : ?>
</marquee>
<?php endif; ?>

cosi nel modulo banner si hanno le opzioni per attivare lo scorrimento:
- Scroll: per attivare lo scorrimento
- Scroll count: quanti banner devono esserci per attivare lo scorrimento (per evitare lo scorrimento quando c'è un solo banner in pratica)
- Direction: la direzione dello scorrimento
- Height e width: dimensione del blocco
- Speed: velocità dello scorrimento
« Ultima modifica: 02 Ago 2008, 13:12:15 da Fena »

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica mod_banner x renderli scorrevoli
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 21:36:42 »
Ciao so che il post è molto vecchio ma mi interessa molto questa modifica.

A me sembra funzionare tutto ma inserendo il codice seguente come indicato
<?
</marquee>
<?php endif; ?>

alla fine del file /modules/mod_banners/tmpl/default.php mi da errore alla riga 40. L'errore fa riferimento all'ultimo <?php endif; ?> e se lo tolgo sembra funzionare tutto ma  insieme ai banner mi visualizza anche la seguente scritta:

get( 'scroll' )== "1" && $n >= $params->get( 'countscroll' )) : ?>

Non conosco il linguaggio PHP e non so dove mettere le mani. Mi puoi aiutare? Grazie
Banner

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Modifica mod_banner x renderli scorrevoli
« Risposta #2 il: 02 Gen 2011, 22:39:22 »
Allanon, non aprire doppie discussioni, soprattutto agganciandoti ad un post vecchio, la discussione continua qui:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,122447.0/topicseen.html

Web Design Bolzano Kreatif