Back to top

Autore Topic: Doc "completa"  (Letto 1213 volte)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Doc "completa"
« il: 03 Ago 2008, 09:40:34 »
Ciao a tutti, dove posso trovare una documentazione completa di Joomla?

Mi sono letto mezzo Wiky, i PDF "joomla_15_quickstart" e "Building website with Joomla", ma sono ancora in alto mare.

Io "vengo" da DotNetNuke, dove le pagine sono pagine e ciascuna di queste viene impaginata inserendo i vari moduli dove si desidera.

Qui vado a tentoni e ci ho impiegato 3 ore 3 solo per capire come mettere la cornicetta ad un secondo menu, ma solo perché poi mi sono deciso a confrontare parametro per parametro con quello principale.

Mi blocco per ogni cosa e non riesco a capire se sbaglio io o se manca qualcosa.

Un esempio fra tutti.
IN DNN se vado sul "modulo" TXT/HTM, seleziono il tab HTML ed inserisco il codice, ad esempio uno script di google, come una qualsiasi altra cosa, premo OK e questo mi viene correttamente interpretato.

In J. non ci riesco.
Se vado in un articolo e premo nell'editor il pulsantino HTML e faccio la stessa cosa non appare nulla ed il codice mi viene segato per metà.

Idem con il modulo CustomHTML.

Insomma... sto impazzendo sulle cose più elementari.
Figurarsi il posizionare i vari oggetti dove voglio io perchè pare che sia J. a decidere come e dove piazzarseli.

Prima però di piombare qui come un falco e con mille domande, volevo leggermi un po' di roba.

Per vostra informazione sto provando ora a lavorare con la 1.5.6 in inglese e lavoro con XAMPP, con il template standard e senza moduli aggiuntivi.

Grazie a tutti.
WT

« Ultima modifica: 03 Ago 2008, 09:42:40 da WhiteTiger »

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Doc "completa"
« Risposta #1 il: 03 Ago 2008, 15:15:25 »
http://help.joomla.org/component/option,com_frontpage/Itemid,215/

Più diversi volumi che trovi in libreria, in italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Doc "completa"
« Risposta #2 il: 04 Ago 2008, 07:53:07 »
Più diversi volumi che trovi in libreria, in italiano.

Grazie, vedrò di verificarli alla prima occasione, ma intanto su internet non c'è nulla?
Anche al link segnalato, c'è del materiale riguardante l'installazione e lo sviluppo, ma per la gestione nulla.

Web Design Bolzano Kreatif