Back to top

Autore Topic: Differenti template e opinioni sul portale  (Letto 2310 volte)

Offline susy.neroblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Differenti template e opinioni sul portale
« il: 03 Ago 2008, 21:04:05 »
Ciao a tutti,
sempre Susy dalla Repubblica Dominicana.
Sono in dirittura d'arrivo nella realizzazione di un portale in Joomla 1.0.15 cui ho notizie, virtuemart, cb, fireboard, alberghi, ristorante, estate agent, jobline, e altri componenti minori.
Le tre sezioni principali sono HOME, VIRTUEMART, COMMUNITY e hanno 3 template differenti. Il sito lo si puó vedere qua www.lasterrenasstore.com, é in spagnolo. Non é a pagamento quindi credo di poter metterci il link.
Mancano ancora molti contenuti ma la struttura bene o male é terminata.
Ora ho un problemino: avendo differenti template a volte mi sfugge l'assegnazione di qualche pagina al template corretto. Mi spiego meglio: ho effettuato le assegnazioni dei template alle varie voci di menu, peró se clicco sul classico leggi tutto nella pagina con il template 3, mi presenta l'articolo con il template predefinito anziché con il 3.
Ho pensato a questa soluzione e vorrei sapere da voi se é la corretta (anche se molto macchinosa): creo un menu fittizio con dentro tutti i link dei contenuti che mi compaiono con il template non corretto (che siano contenuti o pagine di registrazione o di profili) e assegno le varie voci ai template corretti. Il menu non verrá visualizzato da nessuna parte chiaramente.
Puó essere la procedura giusta?

Accetto anche suggerimenti e opinioni sul sito. Grazie mille.
Ciao
Susy

Offline susy.neroblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Differenti template e opinioni sul portale
« Risposta #1 il: 03 Ago 2008, 21:20:48 »
Sulla soluzione che avevo prospettato per l'assegnazione del template alle pagine mi rispondo da sola: se non pubblico il menu non posso nemmeno assegnargli il template corretto. Quindi niente.
Accetto suggerimenti, che faccio?

Grazie ancora. Ciao
Susy

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2008, 09:50:16 »
prova a pubblicarlo in una posizione che non esiste ;)

Mi pare di capire che usi la versione 1.0.x, quindi puoi andare in gestione posizioni template e mettere una posizione che potrai chiamare, ad esempio, "fittizia".

Questa posizione ti verrà fuori nell'elenco delle posizioni, ma non essendo richiamata in seno all'index del template, non sarà mai visibile.

Il menu è pubblicato ma non visibile

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2008, 13:09:11 »
So che non c'entra con il tuo problema, ma volevo dirti che il sito è magnifico.
Davvero è la versione 1.0.15?
Il template è gratuito o a pagamento? a me non sembra uno di quelli free

Ciao

Offline susy.neroblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2008, 15:17:56 »
Buongiorno a tutti,
rispondo a sali40: mi sa che non ho piú posizioni libere, sono tutte occupate perché nel template predefinito 1 ho tipo 42 posizioni. Comunque revisiono il tutto di nuovo e se ho una posizione libera lo provo.
rispondo a migmax71: la versione che uso é la 1.0.15, i template non sono gratuiti, ossia devi abbonarti al servizio e poi puoi scaricarti quello che vuoi. Comunque non hanno estensioni a pagamento all'interno, sono tutte disponibili in extensions.joomla.org, quindi sono facilmente ricreabili.
In ogni caso se qualcuno ha altri suggerimenti, li accetto con piacere e anche se qualcuno avesse delle richieste da farmi sono disponibile.
Calcolate solo che fra me e voi ci sono 6 ore di fuso orario e quindi vi posso rispondere sfalsata.
Ciao di nuovo e grazie ancora per le risposte.
Susy

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ago 2008, 18:10:09 »
Le posizioni di cui io ti parlo, prescindono dal template in quanto non dovranno essere visualizzate.

Vai nella gestione posizioni template e aggiungine quante ne vuoi

Quelle posizioni non saranno visibili, ma se pubblichi un modulo li, sarà come pubblicato e l'attribuzione del template ti funziona

Offline susy.neroblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ago 2008, 18:54:45 »
Avevo capito cosa intendevi, ma nella gestione template non ho piú spazi per inserire posizioni nuove rispetto alle esistenti, dovrei cancellarne una, perché quelle che ho mi servono tutte. Mi spiego? Intendo dire che non ho campi vuoti per inserire una posizione.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ago 2008, 19:01:29 »
accidenti! allora non so proprio cosa dire  :-\

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ago 2008, 23:29:07 »
susy.neroblu
non ho una soluzione al tuo problema ma devo farti i complimenti per il sito!
Deve essere un'impresa titanica.
Personalmente avrei usato un solo template (tra l'altro tutti e tre sono belli e navigabili) per facilitare la consultazione ma è questione di lana caprina, magari ti è stato commissionato così.
Ancora un applauso per il tuo lavoro!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline susy.neroblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ago 2008, 16:40:46 »
maicolstaip
Grazie per i complimenti, ho voluto cambiare io template perché, a parte che sono 3 sezioni completamente diverse del portale, ma mi piaceva lo slide dei prodotti virtuemart del secondo template e non ho trovato nessuna estensione pubblicabile nel template base. In piú nel template base ci sono i moduli TAB che mi davano un po' fastidio.
E poi ho scelto quello per la community perché era molto piú amichevole (non so se si dice cosí in italiano) degli altri due.
Mi sono complicata la vita, lo so.
Un saluto a tutti dal posto meraviglioso dove vivo.
Susy

Web Design Bolzano Kreatif