Back to top

Autore Topic: Componenti joomla  (Letto 1880 volte)

Offline ricca_1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componenti joomla
« il: 04 Ago 2008, 16:04:30 »
ciao scusate la domanda banale.. ho iniziato da pochi giorni ad usare joomla 1.0 e leggendo un po' di guide sono riuscito a tirarne fuori qualcosa. Mi sono bloccato e non mi riesce trovare una guida che mi venga in aiuto... ho installando il componente ponygallery ma non so come far apparire il mio catalogo sul sito perchè se vado sui moduli non mi mostra nulla ma solo sui componeti.. come faccio a visualizzare il componete nel sito??

Scusate e grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Componenti joomla
« Risposta #1 il: 04 Ago 2008, 18:11:44 »
Magari metti un link nel menù.
Vai sul menù scelto->nuovo->nella scheda componenti scegli componente->avanti->scegli il nome da dare al link e il componente ponygallery->salva.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ricca_1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2008, 08:17:44 »
Ho provato ma il componente pony gallery non me lo da tra quelli che posso selezionare.. eppure è installato correttamente?????

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2008, 08:53:29 »
Comunque tra i componenti (intendo dire nel menù in alto tra le voci ed anche tra i componenti installati che trovi in installazioni-> componenti) ti compare?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ricca_1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2008, 09:21:08 »
nel menu dei componenti mi compare .. ho installato anche dei moduli pe rla visualizzazione random delle immagini del pony gallery e mi funzionano correttamente.. solo che se vado ad aggiungere una voce a menu come mi hai suggerito e scelgo collegamento a componente come tipologia nell'elenco dei componenti non mi mostra ne il pony gallery ne nessuno di quelli installati da me .. ma solo i classici WEB LINK NEWS FEDD ecc ecc

grazie per l'aiuto .. visto che siamo anche concittadini!!!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2008, 13:31:39 »
e scelgo collegamento a componente

E se scegli componente? Cioè la voce "componente" e non "collegamento a componente"?
Perchè "componente" serve per l'interfaccia del frontend...

Web Design Bolzano Kreatif