Back to top

Autore Topic: non funziona il "leggi tutto" negli articoli  (Letto 2360 volte)

Offline bep71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non funziona il "leggi tutto" negli articoli
« il: 05 Ago 2008, 20:39:33 »
Ciao a tutti,
ho scandagliato ovunque per trovare una soluzione al mio problema ma senza riuscirci. Il fatto è che quando inserisco nel mio sito ad un articolo il "leggi tutto" per spezzarlo, anziché comparirmi il classico bottone, una volta aperta la pagina vedo una semplice riga e sotto il testo che dovrebbe essere nascostoè ancora presente. Il plug-in è attivo, non so veramente cosa ci sia che non va...? :(
Qualcuno ha avuto questo problema o ha idea di come lo si possa risolvere?
Grazie.

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: non funziona il "leggi tutto" negli articoli
« Risposta #1 il: 05 Ago 2008, 23:02:08 »
Ciao

mi sa di errore o di lingua o di colori...linki il sito?

Ciao
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline bep71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2008, 00:08:09 »
Ciao. Eccoti il link

http://vocidalbar.com/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=84

Dove vedi la riga nera (verso la terza F.A.Q) ho inserito un leggi tutto che pero', come puoi vedere, non funziona. Me lo visualizza così... e così anche nelle altre pagine del sito.

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2008, 15:00:04 »
Hai personalizzato il template e toccato i codici css?
Dovrei vedere la parte admin....

Ciao
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline bep71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2008, 15:15:25 »
Esatto. Ho creato un mio stile css per gli articoli. In realtà ho provato anche a riassegnarli quello originale, ma il problema rimane (semplicemente vedo la linea rossa tratteggiata invece che nera...ma il testo non viene nascosto cmq).
Purtroppo sono un novellino, ma sinceramente credevo che gli stili css influissero solo sulla forma e non sui contenuti...altrimenti ci avrei pensato due volte prima di farlo. Cmq nel lato admin,ho assegnato nel plug-in di Editor - TinyMCE 2.0 uno stile css da me creato anziché quello del template. C'è un modo per rimediare a cio'? Hai bisogno di altre informazioni? Per ora grazie dell'interessamento...

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2008, 18:11:00 »
Esatto. Ho creato un mio stile css per gli articoli. In realtà ho provato anche a riassegnarli quello originale, ma il problema rimane (semplicemente vedo la linea rossa tratteggiata invece che nera...ma il testo non viene nascosto cmq).
Purtroppo sono un novellino, ma sinceramente credevo che gli stili css influissero solo sulla forma e non sui contenuti...altrimenti ci avrei pensato due volte prima di farlo. Cmq nel lato admin,ho assegnato nel plug-in di Editor - TinyMCE 2.0 uno stile css da me creato anziché quello del template. C'è un modo per rimediare a cio'? Hai bisogno di altre informazioni? Per ora grazie dell'interessamento...

Non ho capito bene l'ultima parte.
Di solito il "leggi tutto..." ha come classe css predefinita il .read_more oltre che i vari stili sul tag a.

Prova a mettere nel tuo css la classe .read_more e a personalizzarla e vedi se compare. Tuttavia mi sembra che il problema si proprio di core di joomla! in quanto viene mostrato l'hr come fosse un normale tag invece quello è un tag system del sistema.
Dovrei vedere il sito e il flusso del codice e le modiche che gli hai fatto.

Ciao

Offline bep71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2008, 10:54:37 »
Ho provato a copiare il codice html della pagina in questione in un altro sito che sto realizzando con joomla e qui il "leggi tutto" funziona perfettamente. Probabilmente hai ragione tu, è un problema nel core di joomla stesso. Però io non ci ho messo le mani!!! ho lavorato solo sullo stile css...bho!
Fondamentalmente per vedere flusso del codice e modifiche fatte come mi dice di cosa hai bisogno? Che ti mandi user e password del mio sito?

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ago 2008, 14:34:45 »
Oltre quello portarmi il sito in locale e cercare di trovare l'errore

Offline bep71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ago 2008, 17:58:21 »
Ti ringrazio per la disponibilità. User e Psw te li ho mandati via mail. Spero riuscirai a dargli un occhio, grazie ancora per l'aiuto. Io (ma del resto le mie copetenze sono ancora abbastanza limitate), ho provato a capirci qualcosa ma senza riuscirci... Se riuscirai a risolvere lo riporterò ben volentieri in questa discussione in modo da aiutare anche altri utenti che abbiano avuto lo stesso problema.
Ciao e buon wk

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ago 2008, 19:32:48 »
Si,
ti ho anche risposto

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif