Back to top

Autore Topic: IP utenti  (Letto 2452 volte)

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
IP utenti
« il: 06 Ago 2008, 21:18:41 »
Ciao
E' possibile sapere oltre la mail gli IP degli utenti ?
grazie

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: IP utenti
« Risposta #1 il: 07 Ago 2008, 17:57:44 »
Possibile nessuno sappia questa domanda ???????????????

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2008, 23:28:22 »
se vuoi prova questo plugin per community builder. Io comunque utilizzo joomla stats che oltre a darmi le statistiche del sito mi da anche gli indirizzi ip di tutti i visitatori. Non te lo conisglio però nel caso tu abbia molti visitatori.. Utilizza molto spazio nel database e ogni 2 o 3 mesi sono costretto a cancellare le tabelle e resettarlo.

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2008, 08:54:25 »
ciao grazie della risposta .
L'unica cosa che vorrei evitare sono account multipli , ho infatti il dubbio che stesso utente si iscriva con mail difefrenti .
Su molte cose non ho problemi  , ma su alcune caratteristiche particolari di joomla e cb che non conosco mi trovo un poco in difficolta
Ti auguro una buona giornata
sandro
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 09:06:50 da sandro57 »

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2008, 10:40:47 »
Quello è un grosso problema, se sei fortunato ha sempre lo stesso ip e quindi riesci a riconoscerli e puoi bloccare i doppi account altrimenti.... c'è poco da fare! Ho avuto pure io quel problema, non c'è modo di verificare la vera identità di un iscritto o comunque se l'iscritto si iscriva una sola volta e non faccia mille account totalmente fasulli...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2008, 11:40:32 »
Anche perchè per cambiare ip ci vuole un attimo, una volta che uno sa come fare.
Se non sbaglio in giro per la rete ci dovrebbe essere dei programmi appositi.
Il problema dell'ip è un bel problema perchè questo influisce su molte cose, per esempio sull'iscrizione ad un sito.
Scusa la curiosità: ma perchè nel tuo sito uno dovrebbe avere account multipli?

Per il plugin indicato da paalba non so se è stato risolto il problema che è presente in questa discussione: http://forum.joomla.it/index.php?topic=40170.0

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2008, 12:18:36 »
Ciao ragazzi ho installato il plugin con successo , preciso che uso joomla 10.15b e community builder 1.1 quindi testato e funziona , non so però come funga con 1.5 ( post segnalato da ventus85 )
ho fatto in modo che venga visualizzato solo a me per ovvi motivi , agli altri nn deve interessare l'IP dell'utente
Sono consapevole che non esistono certezze  al 100% ma se una e-mail si puo fare gratutitamente in pochi minuti e  usare per nuovi accaunt  , per cambiare ip le cose si fanno un poco complicate , penso ( spero ) che se non veramente intenzionati a complicarti la vita , quando si vedono bloccato l'account demordano .
Adesso apro un nuovo post riguardo sempre cb , poi penso di avere risolto il tutto .
Grazie ancora
Vi auguro un buon we
Sandro

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ago 2008, 12:29:07 »
Purtroppo invece l'ip è facilissimo da cambiare!!! ;D
se sei fortunato il tizio si iscrive con due account senza cambiarlo perchè non sa che tu controlli gli ip e allora lo becchi... altrimenti non c'è nulla da fare.

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ago 2008, 13:04:26 »
Non lo avviso di certo  ;D molte cose che sono a conoscenza dell'amministratore non lo sono per gli utenti .
Ma sai benissimo come funziona la com quando uno viene poi messo alla " gogna " o è talmente spudorato o per evitare figuracce desiste all'idea . Però dovendo essere sicuro delle mie affermazioni ho pensato che IP sia un mezzo in + non mi vengono altre soluzioni

Web Design Bolzano Kreatif