ciao,
non è dal back-end che deve funzionare la cosa ma da controllata dall'utente, ovvero:
ho un sito in flash dove scegli la lingua: quando da flash scegli la lingua cliccando ad esempio su "French" io devo fare in modo di andare a cambiare la lingua di joomla, questo perchè, al momento che l'utente effettuerà la ricerca dell'immobile (sempre da flash) e cliccherà sul "Cerca" > a questo punto uscirà fuori la pagina di Joomla con i record.
Mi chiedi un esempio, ma la cosa è ancora in alto mare, cmq prova ad andare qua:
www.mentecibo.com/immo/prova_search.htmlFai finta che attorno a quel pulsante cis ia tutto un sito in flash: se adesso clicchi su invia vedrai che ti comparirà l'elenco di joomla. Se clicchi su un "more" cedraiche anche dentro è in inglese...
Spero sia appena più chiaro

Se un utente ha scelto in flash la lingua inglese, l'elnco che compare dovrà essere in inglese, se ha scelto la francese l'elnco dovrà essere in francese e così via...
Nel flash me lo gestisco io tutto il parco lingue e ho bisogna che il joomla vada dietro al flash...
Ci stò lavorando parecchio e penso che se funzionerà tutto verrà fuori una bella cosetta

grazie dell'aiuto!
ciao!
PS: Ma JoomFish traduce anche MisterEstate?