Back to top

Autore Topic: SqUeReOshow e componenti  (Letto 9432 volte)

Offline doso

  • Esploratore
  • **
  • Post: 103
    • Mostra profilo
SqUeReOshow e componenti
« il: 07 Ago 2008, 20:31:04 »
Salve, scusate mi trovo in difficoltà con alcuni componenti.
ho scaricato SqUeReOshow perchè volevo una galleria nel mio header.... non riesco a capire come posso fare. qualcuno mi saprebbe dire come fare? ( è gradita una spiegazione da idiota, del tipo " crea una voce dal menu, poi crea un modulo ... )
Scusate ma ho sempre lavorato con moduli da scaricare, e con il componente non so come attivarlo nel mio header ( o meglio riesco ad attivarlo ma mi appare una specie di link che richiama ad un altra pagina con la galleria...)
grazie davvero

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #1 il: 07 Ago 2008, 22:51:59 »
volevi una galleria nel tuo che?
è un componente quindi devi creare un nuovo menu e pubblicarlo, la galleria apparirà nella homepage...
se vuoi inserirla un qualche posizione il sistema c'è ma prima comincia ad installarla e a metterci qualche immagine...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Air Elav

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
  • Sesso: Femmina
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #2 il: 07 Ago 2008, 23:24:17 »
anche io ho quel component emi piace tantissimo!!!
non capisco però cosa ti serve?!?!?!
capire come puoi installarlo?!?!? come creare le gallerie? o come creare una voce di menù?? non capisco cosa ti serve.

devi installare l'estensione
da gestione gallerie crei le tue gallerie e ci carichi dentro le foto
e poi dal menù che preferisci crei una nuova voce di menù tipo: link interno > SqUeReOShow

è questo quello che ti serviva???

Offline doso

  • Esploratore
  • **
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #3 il: 08 Ago 2008, 16:43:40 »
io devo semplicemente creare una galleria fotografica al centro della mia homepage, in una posizione precisa del template che ho scaricato ( chiamato posizione header) ....ragazzi io ho creato una galleria con SqUeReOshow ma non capisco proprio come funziona....creo la galleria e mi appare una voce nel menu....ma a me non serve una voce nel menu , mi serve una galleria che si apre in automatico e che sta al centro della pagina in alto ( posizione header del mio template) .
non capisco....in genere io uso delle gallerie che si scaricano come moduli e si posizionano dove voglio nell html e si avviano da soli, invece adesso devo creare un menu, poi e poi dal menù che preferisco crei una nuova voce di menù tipo: link interno > SqUeReOShow e non ottengo nulla! mi appare una voce di menu ma non mi serve.....credo di essere confuso su una cosa semplicissima,,,,ma non capisco come funziona!!!! aiuto!!!!
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 16:46:02 da doso »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #4 il: 08 Ago 2008, 17:04:25 »
bhe forse ti bastava qualcosa di più semplice..
http://www.ignitejoomlaextensions.com/
questa forse...

poi di basterà seguire le istruzioni,
io farei così:
- modulo notizie flash pubblicato in header
- notizia flash (usando il plugin visualizza la galleria)
 con immagini attivate

sempre però che la tua header permetta di pubblicare le immagini e non sia per solo testo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline doso

  • Esploratore
  • **
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #5 il: 08 Ago 2008, 17:09:37 »
a dire il vero mi serve una galleria con l'effetto estetico  che si vede nel sito
http://www.louvre.fr

non so  che effetto sia e che modulo sia ma se mi spiegate di nuovo come si ottiene il modulo ve ne sarei grato .... credo che una spiegazione passo passo vada benissimo....

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #6 il: 08 Ago 2008, 17:22:00 »
ma in prima pagina http://www.louvre.fr/llv/commun/home.jsp non vedo nessuna galleria, sono semplici immagini (forse una sola?) che contengono dei link ad altre pagine....

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline doso

  • Esploratore
  • **
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #7 il: 08 Ago 2008, 17:23:42 »
se vedi bene c'è una gallleria di immagini con un effetto " onda" proprio al centro della pagina.....forse alcuni browser non la caricano ..... è una galleria di foto grandissima che prende una bel pezzo di schermo....

in tutto questo, se qualcuno mi spiega come riuscire ad ottenere un modulo per creare una galleria senza voci di menu o altro ( sempre usando SqUeReOshow) , lo ringrazio di cuore ;)))

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #8 il: 08 Ago 2008, 17:45:22 »
e tu che browser usi?

con firefox3 non vedo niente di ciò, con explorer7 addirittura non visualizzo bene neanche il bannerone in alto...

ascolta secondo me stai confondendo tutto, non sarà che a te serve solo una immagine realizzata in flash da inserire nella header come banner?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline doso

  • Esploratore
  • **
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #9 il: 08 Ago 2008, 18:43:42 »
no mi serve  una galleria di foto random con effetto che non sia ne fade ne jump...se qualcuno riesce a vedere questo sito del luovre mi fa sapere...vi giuro che è sotto il banner del testo

Offline nuni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #10 il: 13 Nov 2008, 13:16:54 »
ciao, come faccio a eliminare il titolo e l'elefantino di SqUeReOshow dalla mia galleria?
ho provato a modificare via ftp delle immagini, ma credo di non trovare quella giusta, comunque non e' cambiato niente...
potete aiutarmi?
http://www.esquilibri.it/joomla/index.php?option=com_SqUeReOshow&Itemid=75

grazie
nuni
p.s. spero di essermi inserita nel thread giusto...

Offline impegnosociale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #11 il: 03 Gen 2009, 17:24:35 »
Scusate, ma dove si trova il plugin?

Ho anche un'altra domanda, quando creo la gallaria effetto polaroid appena ricarico la pagina mi scompaiono le immagini e non si vedono più. Sapete come mai?

Offline friz102

  • Esploratore
  • **
  • Post: 187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: SqUeReOshow e componenti
« Risposta #12 il: 04 Gen 2009, 19:57:54 »
Ho installato SqUeReO, devo dire molto bello e semplice da usare, Io vorrei dare la possibilità agli utenti registrati di caricare le proprie foto con SqUeReO è possibile  ??? ???

Grazie a tutti
Il silenzio alimenta l'inefficenza

 



Web Design Bolzano Kreatif