Back to top

Autore Topic: Superamento delle 3000 query consentite con Consultingweb  (Letto 2860 volte)

Offline ITBASILISK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Volevo un parere su ciò che mi accade:
Il mio sito non lo conosce nessuno, quindi vi accedo al momento solo io. Ora sono le 2.34 di notte ed alle 2.14(venti min. fa) mi è apparso l'errore di superamento del numero di query consentito.Come è possibile? Potrebbe essere un problema creato da Joomla?

Offline fratac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Superamento delle 3000 query consentite con Consultingweb
« Risposta #1 il: 08 Ago 2008, 08:40:13 »
Presumo si sia trattato di un motore di ricerca che ha prelevato diverse pagine.
Installa un componente per le statistiche per sapere da dove arrivano le richieste.

Offline ITBASILISK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2008, 09:25:13 »
Ho capito cosa succede. Stavo testando la funzionalità del modulo per la segnalazione dei Weblink. Inserendo i dati e cliccando su salva, all'apparenza sembrava che l'operazione non andasse avanti invece partiva un "loop" dove il modulo continuava ad inviae la stessa query al db. Me ne sono accorto perchè dopo ho trovato nella casella di posta dell'amministratore centinaia di segnalazioni di inserimento nuovo link, ovviamente tutte uguali.
Il problema adesso sta nel fatto che non ho la più pallida idea di come sistemare il tutto se non eliminando il modulo anche se devo dirti che mi servirebbe proporio che lo stesso continuassa a poter essere utilizzato.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, arrivato a questo punto non so proprio più che dire.

Offline www.auyama.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2008, 11:11:10 »
scusa ma non avevo mai sentita questa 3000 query è poi???
cosa fai ti vendono altre query ?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Ott 2008, 10:10:57 »
Dunque.... segnalaci il nome del modulo che ci menzioni.

Comunque 3.000 query come limite mi sembrano particolarmente strani!!!! Ma in un limite definito di tempo? Che limite è? Hai dei limiti sul traffico generato dal sito? Di query se ne potrebbero creare anche per altri motivi, per tanti altri moduli e componenti..... ti arrivano 3.000 visitatori ed il sito va off-line?

Mah..... sti hosting economici!!!!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2008, 10:14:09 »
Eh sì è così. Alcuni hosting offrono il servizio MySQL con query limitate. Purtroppo non è facile valutare se quel numero di query siano sufficienti a coprire il traffico giornaliero (ogni visita può generare decine di query). Per questo è consigliabile un db con query illimitate.

PS: sono vietati riferimenti a servizi a pagamento
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Ott 2008, 10:17:00 »
Comunque ci sono soluzioni sempre alternative al problema del modulo che è andato in crash!!! Basta sapere che si vuole fare!!!

Web Design Bolzano Kreatif