...
Devo spostare l'installazione da un pc ad un altro..
ho letto nel forum che devo reinstallare easy php e poi copiare tutti i file joomla ( quindi ho supposto tutta la cartella WWW )
e infine la cartella mysql nella directory easyphp.
Ho fatto questa operazione ma vado a lanciare il sito e mi mostra la template standard invece di quella che ho scelto io e in piu non mi considera i moduli e i componenti che avevo installato nel pc originale .. sapete dirmi cosa sbaglio?
Ciao ricca_1974.
Quello che non mi quadra dell'operazione che descrivi è il "copiare la cartella mysql nella directory di easyphp.
Non mi quadra perchè non si lavora così con i database, ossia copiando brutalmente il contenuto di una cartella a destinazione sia pure se essa contiene il database di joomla.
La procedura che avrei seguito è la seguente:
a) installare easyphp nel pc di destinazione
b) copiare l'intera cartella di joomla nella medesima cartella di easyphp sul pc di destinazione
(e fin quì hai fatto bene
)
c) effettuare l'export del database utilizzando phpMyAdmin o qualsiasi cosa utilizzi easyphp per l'amministrazione del database MySQL.
d) ottenuto il file contenente il database di Joomla lo avrei importato (usando sempre phpMyAdmin) nel database, che mi sarò creato con lo stesso nome di quello originale, sul pc di destinazione.
mi mostra la template standard invece di quella che ho scelto io e in piu non mi considera i moduli e i componenti che avevo installato nel pc originale
Questo dimostra che qualcosa manca nel database di Joomla sul pc di destinazione. Ancora di più se, guardando dal pannello di amministrazione l'elenco dei template e dei moduli, dovessero proprio mancare i template o i moduli rispetto alla versione del sito del pc di origine.
Io proverei ad effettuare i passi c) e d) che ti ho descritto sopra. Il che si riduce a trasferire il database da un pc all'altro.