Back to top

Autore Topic: categoria e sottocategoria per gli Oggettid i MisterEstate  (Letto 1812 volte)

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
  • Delizard: Realizzazione Siti Web, Web Design, Seo.
    • Mostra profilo
ciao,
nel pannello di amministrazione degli Oggetti, in MisterEstate, supponiamo che abbia creato la Categoria "Ville" ; poi ho creato due Sottocategorie di questa: "Toscana" e "Umbria".
Ho inserito alcuni immobili di prova sia sotto "Ville > Toscana" che sotto "Ville > Umbria" credendo però che, da parte utente, se lancio una ricerca per la categoria generale "Ville" mi uscissero fuori TUTTE le ville.
Se invece lancio la ricerca per la categoria "Ville > Toscana" mi escono solo quelle in toscana.

Quest'ultima cosa è OK, invece, se faccio la ricerca per la categoria VILLE non mi dà alcun risultato... azzz.. m'ha fregato! Io credevo che categorie e sottocategorie servissero appunto a questo...

Sapete come posso fare affinchè con un solo inserimento l'immobile venga trovato sia per la Categoria VILLE sia per la ricerca più affinata "VILLE > Toscana"?

grazie infinite,
sarebbe per me una grande risoluzione di problema!

ciao ciao
Delizard: realizzazione siti web - seo - web design

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: categoria e sottocategoria per gli Oggettid i MisterEstate
« Risposta #1 il: 12 Ago 2008, 13:10:01 »
Ho provato la demo sul sito di ME: http://demo.misterestate.com/
Se cerchiamo per la sottocategoria "Offices for rent > Subcategory 1" esce fuori "Hight tech office"; stesso risultato, giustamente, se lancio la ricerca soltanto per "Offices for rent" (anche se la foto in questo caso nn si vede...)

Questo potrebbe farmi supporre che ci sono stati due inserimenti distinti per Categoria e Subcategoria.

Le due chiamate passano le seguenti variabili:
1) src_cat=8&searchstring=&country=no&state=no&town=no&district=no&space=0&yobuilt=0&rooms=0&bedrooms=0&minrent=&maxrent=&minprice=&maxprice=&lsearch=1&easearch=Start+Search

2) src_cat=5&searchstring=&country=no&state=no&town=no&district=no&space=0&yobuilt=0&rooms=0&bedrooms=0&minrent=&maxrent=&minprice=&maxprice=&lsearch=1&easearch=Start+Search

Ovvero ognuna chiama una sola categoria, quindi, l'unica possibilità rimane che in fase di inserimento di immobile, quando salvi, nel database vengano creati due record simultaneamente , uno per la categoria 5 e uno per la sottocaregoria 8; ma dovrebbe farla sta' cosa o invece ci vogliono due inserimenti distinti?
E' possibile correggerla in qualche modo?

Per favore aiutatemi,grazie,
ciao!

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: categoria e sottocategoria per gli Oggettid i MisterEstate
« Risposta #2 il: 12 Ago 2008, 13:36:21 »
ciao,
nel file class.estateagent.php ho trovato questo codice:

function getCatEntries($id=null){

if ($id) {
         $this->id = intval( $id );
      }
      $query  = "SELECT id FROM #__estateagent WHERE cat = '".$this->id."'";
      $this->_db->setQuery($query);
        $result = $this->_db->loadResultArray();

return $result;
   }

Secondo voi è il codice che dirige la ricerca per CAtegorie?
Io credo, che per ricevere anche i risultati inseriti in eventuali subcategorie bisognerebbe aggiungere il valore per la colonna "_parent" della tabella

Che ne pensate?
Però avrei bisogno di aiuto :)
Grazie!
ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif