Back to top

Autore Topic: Back end di nuovo in lingua italiana? Come fare?  (Letto 1588 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Back end di nuovo in lingua italiana? Come fare?
« il: 12 Ago 2008, 11:29:14 »
Ciao a tutti,
ho installato J 1.0.15, in precedenza avevo la 1.0.15 italiana (non la 1.0.15b) ma per qualche motivo, credo di installazione/reinstallazione di alcuni componenti, dal lato amministratore ora vedo la versione di Joomla 1.0.15 in lingua inglese. Posso procedere all'installazione manuale della versione 1.0.15b italiana o posso più velocemente sovrascrivere alcune cartelle? Se sì, quali perfavore?
Grazie
tyrex75
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Back end di nuovo in lingua italiana? Come fare?
« Risposta #1 il: 15 Ago 2008, 22:13:03 »
Ciao.

I file con la traduzione in lingua italiana sono nella cartella /languages.
Controlla che ci siano quelli in italiano e che la lingua impostata nella configurazione globale del sito sia l'italiano.
Eventualmente puoi estrarre i file della lingua dal pacchetto della 1.0.15.
Se hai installato la 1.0.15 in lingua inglese forse ti conviene rifare l'installazione con la 1.0.15b localizzata in italiano. Non credo convenga aggiornare la versione inglese con quella localizzata in italiano.
L'aggiornamento da 1.0.15 a 1.0.15b va fatto con l'apposito file di aggiornamento ma della medesima localizzazione di joomla.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif