Back to top

Autore Topic: Settare correttamente i parametri di pre-istallazione  (Letto 2408 volte)

Offline stelici

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 391
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao tutti. E' da parecchio che non frequentavo il forum.

Ora ho scaricato la versione 1.0.15 del 22/02/2008.
Nella pagina iniziale dei controlli di pre-istallazione, conmpaiono tutti i parametri e quelli in rosso sono da considerare.

Ora per quanto riguarda il Register Globals su On/Off, quello  lo gestisco io dal pannello di configurazione.

Invece per Session save path  Non Scrivibile 
/tmp_r 

ho cercato sul forum (10 pag. di risultati) ma non ho capito a cosa serve, e se serve renderlo scrivibile, ho capito che devo contattare il server su cui sono appoggiato (AV).

Io ricordo (ma può anche essere che mi sbaglio) che per il register, c'era un topic in evidenza da consultare, ma non lop trovo.

Qlcn può cortesemente darmi dei cenni sui due parametri di cui sopra.

Grazie

Ps: un piccolo dubbio nella configurazione del db. Host name in locale è localhost, sul server è il nome del server, giusto
« Ultima modifica: 09 Ago 2008, 17:35:27 da stelici »
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline bigham

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3662
  • Sesso: Maschio
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Settare correttamente i parametri di pre-istallazione
« Risposta #1 il: 15 Ago 2008, 22:26:15 »
Ciao.
Per quanto riguarda il register_globals credo tu ti riferisca a questo post della sezione Sicurezza nelle Voci di Joomla.

La cartella indicata nella direttiva session.save_path di php indica quale cartella php deve usare per memorizzare le sessioni di connessione.

Puoi provare a creare il file .htaccess nella root del sito aggiungendo la seguente riga:

Codice: [Seleziona]
php_value session.save_path '/tmp'
Indicando chiaramente una cartella nella root del tuo sito alla quale avrai assegnato diritti di lettura e scrittura.

Il file è già presente nella root del sito joomla con il nome htaccess.txt. Ti basta rinominarlo in .htaccess (con il punto iniziale).
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

 



Web Design Bolzano Kreatif