Back to top

Autore Topic: [Risolto ]Editors  (Letto 1622 volte)

Offline mh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto ]Editors
« il: 11 Ago 2008, 19:03:32 »
Ciao a tutti
Ho provato a installare sulla versione 1.5.5 l'editor JCE e ho attivato anche la legacy ma quando lo attivo e cerco di editare un articolo mi segnala errore sul file jce.php riga 13.
Se poi cerco di entrare nella configurazione dell'editor nel menu componenti non lo rileva installato.

Qualcuno ha una soluzione o mi puà suggerire un editor che abbia la funzione di caricare le immagini direttamente dentro l'articolo?

Grazie in anticipo
Markus
« Ultima modifica: 31 Ago 2008, 12:40:44 da mh »

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Editors
« Risposta #1 il: 13 Ago 2008, 19:11:04 »
Hai installato componente e mambot di jce?
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline mh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2008, 21:52:35 »
Hai installato componente e mambot di jce?

Si li ho installati entrambi ...

Offline mh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2008, 22:34:39 »
Piccola precisazione: in locale li ho installati correttamente, mentre se provo on line, il componente me lo installa mentre duranrte l'installazione del bot mi ritorna su una pagina bianca e se poi vado a controllare non risulta installato.

Domanda stupida: non basta copiare il componente, il plugin o il mambot nelle rispettive cartelle da locale a remoto via ftp per farli funzionare?

Grazie in anticipo

mh

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2008, 07:32:16 »
La procedura corretta è:

menu administrator>estensioni>installa/disinstalla

sfoglia - carica file e installa
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline mh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2008, 21:29:28 »
So che la procedura è quello, solo che sul plugin /o mambot qual dir si voglia( mi ritorna su una pagina bianca senza segnalazione di errore, mentre se installo il componente mi ritorna un messaggio di errore nel file zip.php alla riga 318 ....

Qualcuno sa dirmi se bot_jce_118 e com jce_150 sono le versioni giuste da installare con joomla 1.5.6?

Grazie 1000
mh

Offline mh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2008, 12:40:11 »
So che la procedura è quello, solo che sul plugin /o mambot qual dir si voglia( mi ritorna su una pagina bianca senza segnalazione di errore, mentre se installo il componente mi ritorna un messaggio di errore nel file zip.php alla riga 318 ....

Qualcuno sa dirmi se bot_jce_118 e com jce_150 sono le versioni giuste da installare con joomla 1.5.6?

Grazie 1000
mh

RISOLTO!!!
Le versioni sono corrette per joomla 1.5.6 e ho risolto il problema di timeout pur non avendo accesso al file php.ini copiando via ftp il file nella cartella remota tmp e poi rifacendo l'installazione.

Spero che questo "palliativo" possa essere d'aiuto anche ad altri.
Grazie a tutti

mh

Web Design Bolzano Kreatif