Back to top

Autore Topic: Scritta Powered by Joomla  (Letto 58547 volte)

Offline jnick

  • Esploratore
  • **
  • Post: 170
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #20 il: 17 Nov 2008, 05:17:31 »
Io sono un piccolo webmaster che lavora con drupal e joomla, per realizzare siti di news, o piccoli portfolio.

http://www.spaziogiardino.it

Hei piccolo webmaster... tu vai a caccia di soluzioni per togliere i credits e intanto i turchi ti fottono il sito!!!
Scommetto che non avevi aggiornato... ;D ;D ;D

Ma, li hanno Hackerato il sito?

Offline luigi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #21 il: 17 Nov 2008, 06:57:12 »
Caspita, mi ha modificato il template ... ! Pero' la musica di sottofondo era carina .....

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #22 il: 17 Nov 2008, 15:22:13 »
Carino il sito. Due consigli:

il menù "collezioni" che in home appare nella colonna interna io lo farei apparire nelle altre pagine nella colonna esterna, onde evitare di tornare indietro per visitare un'altra collezione.

farei due vere mappe google per le attività commerciali. Più professionali. E aiutano l'indicizzazione perchè ti arrivano due link da google maps. Aiutano anche la ricerca perchè le attività saranno meglio trovate in google maps.

Ciao :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline shazaani

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #23 il: 21 Nov 2008, 23:49:37 »
Per il componente Ozio Gallery preferisco sia indispensabile, mentre se utilizzi il modulo la puoi togliere.

Hello,

I don't speak Italian but I used google to translate the page. I am having a problem possibly due to the Powered by Joomla.it but I am not sure. Can someone please help. I am using the accordion skin and I am using the component to content module to show the gallery in an article. The gallery shows up fine on firefox but in IE it screws with the tables and extends the page to large size.

I think it maybe due to the Powered by Joomla.it. Is it possible to move Powered by Joomla.it from the right side to maybe below the gallery?

Here is the link to the page: http://sureshotpest.com/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=30

Please help.  ???

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #24 il: 22 Nov 2008, 00:40:39 »
Ciao shazaani,
open the Ozio module php file in modules/mod_oziogallery/mod_oziogallery.php   and delete the table in the bottom of page

Offline shazaani

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #25 il: 26 Nov 2008, 22:25:07 »
thank you alexred it works great.

Offline d4rkcloud

  • Esploratore
  • **
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #26 il: 27 Feb 2009, 12:26:43 »
Mi permetto di uppare il 3d e fornire il mio parere da utilizzatore professionale, a proposito della querelle "crediti joomla".
Molti, troppi clienti PRETENDONO che i crediti vengano tolti, perché pensano distraggano l'attenzione dai contenuti.
In questi modo ci si vede costretti o a mettere mano al codice, e commettere un abuso, oppure a cambiare componente.
A questo punto non sarebbe il caso di stilare una specie di "codice etico"?
In buona sostanza:
il cliente mi chiede una photogallery, io uso Ozio, lui vuole la rimozione dei crediti, io li tolgo e faccio una donazione all'autore.
Il sistema "donationware" non sarebbe una buona idea in questo caso, fermo restando che chi utilizza joomla sa come vedere che photogallery si usa dal codice stesso?
Art&Web director freelance
-----------------------------------
UI/UX Designer & SEO Expert

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #27 il: 27 Feb 2009, 13:21:59 »
ciao d4rkcloud,
la Ozio Gallery è un progetto nato dalla community di Joomla.it, non è mai stato pensato per ricevere donazioni di denaro e non lo accetterei mai. Le uniche donazioni che incitiamo e che accettiamo sono quelle di codice nuovo, correzioni e miglioramenti.
Se il cliente non vuole i crediti sulla Ozio Gallery è meglio che tu proponga al cliente una galleria differente, se non comprende questa filosofia è meglio non avere la Ozio Gallery installata su questi siti. Puoi però fargli un bel preventivo per la realizzazione di una nuova galleria da sviluppare da zero e senza crediti, o proporre altre gallerie a pagamento, ma non è il caso che tu proponga altre estensioni open source e gratuite a chi non comprende questa filosofia.

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #28 il: 27 Feb 2009, 15:47:45 »
ciao d4rkcloud,
la Ozio Gallery è un progetto nato dalla community di Joomla.it, non è mai stato pensato per ricevere donazioni di denaro e non lo accetterei mai. Le uniche donazioni che incitiamo e che accettiamo sono quelle di codice nuovo, correzioni e miglioramenti.
Se il cliente non vuole i crediti sulla Ozio Gallery è meglio che tu proponga al cliente una galleria differente, se non comprende questa filosofia è meglio non avere la Ozio Gallery installata su questi siti. Puoi però fargli un bel preventivo per la realizzazione di una nuova galleria da sviluppare da zero e senza crediti, o proporre altre gallerie a pagamento, ma non è il caso che tu proponga altre estensioni open source e gratuite a chi non comprende questa filosofia.

Ciao carissimo alexred, hai tutto il mio appoggio e solidarietà.

E poi posso dire una cosa? Un abbraccio a te e alla community perchè ve lo meritate davvero per questa spettacolare estensione, ancora grazie in ginocchio per il vostro lavoro!

Offline G000fo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #29 il: 01 Nov 2009, 10:49:10 »
se disturba il sito, rispondo io, non usate la componente, o in alternativa modifica il fla che è reperibile e scaricabile da tutti liberamente.

Di che componente parli? Non ho trovato sorgenti FLA di oziogallery.

Comunque, vorrei aggiungere qualcosa al discorso di cui sopra:

1) complimenti allo sviluppatore: oziogallery è un componente fantastico.

2) capisco perfettamente la filosofia dell'opensource, ma sono un webmaster povero in canna con clienti ignoranti e capricciosi. Il VOSTRO problema è la diffusione di Joomla e del codice opensource, il MIO problema è che al cliente medio basta una "stortura" (dal suo punto di vista) per rifiutare un lavoro.

Non ho alcun problema a supportare sui MIEI siti oziogallery con un link, così come sarei felicissimo di poter acquistare una versione "commercial" senza i links (anche gli sviluppatori hanno bisogno di cibo, vestiti, birra...)

Altrimenti, per i siti "produzione" sono OBBLIGATO a non usare OzioGallery (che mi sembra una soluzione peggiore del male, se l'obbiettivo condiviso è la diffusione dell'opensource).

Oltretutto, su questo forum non c'è un'area in cui si possa chiedere conto di componenti e plugins con licenza commercial senza che venga ricordato che "qui si parla solo di opensource" (che poi, opensource e freeware non sono affatto la stessa cosa).

Ho rispetto per il vostro lavoro (che mi piacerebbe saper condividere, ma la mia capacità di programmazione non è all'altezza), vi prego però di non considerare "folle" o "arrogante" chi ha il semplice problema di dover accontentare clienti paganti che della filosofia opensource se ne fregano.

Pertanto chiedo: è allo studio una soluzione che permetta per lo meno di avere il link ozio e joomla in una sezione "credits"?

In secondo luogo: perchè lo sviluppatore è così fermamente contrario ad una versione "pay" di oziogallery da affiancare a quella freeware?

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #30 il: 01 Nov 2009, 10:58:32 »

Ho rispetto per il vostro lavoro (che mi piacerebbe saper condividere, ma la mia capacità di programmazione non è all'altezza), .....

Ciao G000fo,
nemmeno la mia capacità di programmazione è all'altezza, ma cerco di aiutare rispondendo sul forum anche alle richieste più banali, cerco di scrivere della documentazione che possa essere utile agli altri utenti e per scrivere la documentazione sull'utilizzo del componente Ozio Gallery2 non occorre essere programmatori, poi cerco di effettuare test sulla versione e riportare impressioni ed eventuali anomalie ecc...
Come vedi i modi per collaborare al progetto non mancano, grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 01 Nov 2009, 11:05:18 da alexred »

Offline josef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #31 il: 02 Nov 2009, 09:55:43 »
ok si ma con oziogallery 2 no eh modulo adesso eh componente allora dove posso toghliere il powered?

Offline berlati@tiscali.it

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #32 il: 06 Nov 2009, 23:10:13 »
D'accordo con tutti voi, ma sarebbe interessante dare ai nostri clienti la possibilità di un link esteticamente variabile, su alcuni template sono veramente orribili.
Sarebbe sufficiente poter scegliere tra font e colore.
Rimane sempre e comunque il fatto che il lavoro degli sviluppatori è eccezionale.

grazie a tutti voi,

Fabrizio
Fabrizio

vamba

  • Visitatore
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #33 il: 06 Nov 2009, 23:40:53 »
Citazione
In secondo luogo: perchè lo sviluppatore è così fermamente contrario ad una versione "pay" di oziogallery da affiancare a quella freeware?
Io credo che le estensioni gratuite siano rilasciate proprio per fare in modo che chi le utilizza sappia gestirle per le sue esigenze quando le stesse debbano essere integrate in lavori commerciali.
Quindi credo che chi si appresta a fare lavori a pagamento abbia le conoscenze necessarie per sopperire al problema e inserire i credits, sempre che lo voglia, in una sezione apposita.

Personalmente, anche se non faccio questo lavoro, se per caso dovessi creare dei lavori a pagamento e volessi utilizzare delle estensioni gratuite, mi prenderei la briga di conoscerle sviscerarle e adattarele alle mie esigenze.
Questo mi porrebbe in una condizione privilegiata nei casi di problematiche legate a problemi della stessa estensione.

Cercando nel web troverete sicuramente degli interventi che vi spiegano come togliere questo o quello ... ma difficilmente trovere gli stessi che vi spiegano come aggirare problemi nel caso l'estensione si blocchi per problemi vari nella sua vita ludica.
« Ultima modifica: 06 Nov 2009, 23:44:56 da I.N.L.P.J.H. »

Offline gianler

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #34 il: 11 Nov 2009, 12:27:54 »
mi associo a quelli che vogliono un link per ringraziare gli sviluppatori. Io chiedo solo se c'è la possibilità di metterlo in qualsiasi altra parte del sito, perchè con le ridotte dimensioni sfasa completamente il layout del sito.
Uso il componente.
Grazie

Offline gianler

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #35 il: 12 Nov 2009, 13:21:40 »
per eliminarla dal modulo della ozio gallery devi modificare il file .php del modulo della ozio gallery
E' però gradito un link a www.joomla.it sul sito dove viene utilizzata la Ozio Gallery

mettetevi d'accordo però tra voi amministratori
http://forum.joomla.it/index.php/topic,86786.0.html

Offline fabiuzz1983

  • Esploratore
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #36 il: 01 Gen 2010, 20:29:42 »
tanto i turchi te lo fotterebbero lo stesso caro toni..sono leggermente + avanti di noi ;) e hanno menti migliori. ciaooo
Creatore e Ideatore di Aghape Ambiente

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #37 il: 01 Gen 2010, 20:51:31 »
OK, ma con questo vorresti sostenere che gli aggiornamenti di Joomla! sono inutili?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ulisse99

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #38 il: 05 Mar 2011, 16:31:49 »
Innanzitutto ringrazio di cuore i creatori di Joomla e della OzioGallery che forniscono a tutti noi degli strumenti per realizzare siti splendidi GRATUITAMENTE!!!!!
Aggiungo che le pretese di alcuni di non volere nei loro siti nessuna scritta o ghettizzare i ringraziamenti in una misera pagina "credits" mi lascia di stucco: si fanno pagare PROFUMATAMENTE i loro siti realizzati con i sopracitati programmi con quattro click sul mouse ed avanzano anche delle pretese!?!
Voi tutti,anzi,noi tutti dobbiamo fare una sola cosa: ringraziare con la faccia per terra queste persone per la loro immensa disponibilità e per la loro sovrumana pazienza!!!
Infine volevo porre una domanda per rispetto del vostro immenso lavoro:
vorrei realizzare un sito che pubblicizzi la bottega artigianale di mio suocero (o,comunque,che visualizzi i lavori che ha realizzato fino ad ora) e vorrei sapere se posso utilizzare la OzioGallery(senza eliminare link!!!),dato che tale futuro sito dovrebbe rientrare nella categoria dei siti commerciali (anche se per ora non ho intenzione di utilizzare nessun componente per l'e-commerce).
E nel caso in cui in fututo volessi aggiungere il componente per realizzare un e-shop posso continuare ad usufruire del componente OzioGallery?

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Scritta Powered by Joomla
« Risposta #39 il: 05 Mar 2011, 17:50:14 »
ciao ulisse99,
certamente puoi utilizzare la ozio gallery anche in siti a scopi commerciali.

 



Web Design Bolzano Kreatif