se disturba il sito, rispondo io, non usate la componente, o in alternativa modifica il fla che è reperibile e scaricabile da tutti liberamente.
Di che componente parli? Non ho trovato sorgenti FLA di oziogallery.
Comunque, vorrei aggiungere qualcosa al discorso di cui sopra:
1) complimenti allo sviluppatore: oziogallery è un componente fantastico.
2)
capisco perfettamente la filosofia dell'opensource, ma sono un webmaster povero in canna con clienti ignoranti e capricciosi. Il VOSTRO problema è la diffusione di Joomla e del codice opensource, il MIO problema è che al cliente medio basta una "stortura" (dal suo punto di vista) per rifiutare un lavoro.
Non ho alcun problema a supportare sui MIEI siti oziogallery con un link, così come sarei felicissimo di poter acquistare una versione "commercial" senza i links (anche gli sviluppatori hanno bisogno di cibo, vestiti, birra...)
Altrimenti, per i siti "produzione" sono OBBLIGATO a non usare OzioGallery (che mi sembra una soluzione peggiore del male, se l'obbiettivo condiviso è la diffusione dell'opensource).
Oltretutto, su questo forum non c'è un'area in cui si possa chiedere conto di componenti e plugins con licenza commercial senza che venga ricordato che "qui si parla solo di opensource" (che poi, opensource e freeware non sono affatto la stessa cosa).
Ho rispetto per il vostro lavoro (che mi piacerebbe saper condividere, ma la mia capacità di programmazione non è all'altezza), vi prego però di non considerare "folle" o "arrogante" chi ha il semplice problema di dover accontentare clienti paganti che della filosofia opensource se ne fregano.
Pertanto chiedo: è allo studio una soluzione che permetta per lo meno di avere il link ozio e joomla in una sezione "credits"?
In secondo luogo: perchè lo sviluppatore è così fermamente contrario ad una versione "pay" di oziogallery da
affiancare a quella freeware?