Back to top

Autore Topic: Scritta Powered by Joomla  (Letto 59875 volte)

Offline stefano1856

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scritta Powered by Joomla
« il: 12 Ago 2008, 12:11:17 »
Ciao,
questa scritta è proprio indispensabile o si può eliminare?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Scritta Powered by Joomla
« Risposta #1 il: 12 Ago 2008, 12:16:53 »
Per il componente Ozio Gallery preferisco sia indispensabile, mentre se utilizzi il modulo la puoi togliere.

Offline Locke77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2008, 22:55:28 »
Innanzitutto complimenti per il componente, veramente ben fatto :)

Mi intrometto dato che interessa anche a me... c' e' quindi un modo per eliminarla ?

o perlomeno per far aprire il link in un' altra pagina ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2008, 10:02:32 »
per eliminarla dal modulo della ozio gallery devi modificare il file .php del modulo della ozio gallery
E' però gradito un link a www.joomla.it sul sito dove viene utilizzata la Ozio Gallery

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2008, 15:01:43 »
Scusate, c' è un modo per togliere la scriita "Powered By Joomla.it" dal componente magari lasciando un link?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2008, 15:35:39 »
per eliminarla dal modulo della ozio gallery devi modificare il file .php del modulo della ozio gallery
E' però gradito un link a www.joomla.it sul sito dove viene utilizzata la Ozio Gallery
Non per polemica Rosaria, ma tu non leggi le risposte prima di fare domande? La soluzione stava proprio sopra di te :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ago 2008, 17:44:51 »
Se ho fatto la domanda signica che non c' era risposta!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ago 2008, 22:59:13 »
Se ho fatto la domanda signica che non c' era risposta!
Non barare Rosaria. Diciamo che non l'hai visto tu. O vorresti sostenere che un post inserito dopo il tuo in questo topic si è inserito sopra il tuo con la data 13 agosto?

Offline rabin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ago 2008, 23:08:11 »
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, sono ancora alle prime armi con joomla.
Ho installato questo fantastico componente "Ozio gallery", solo che adesso mi chiedo come si puo' eliminare o eventualmente cambiare con un'altro link la scritta
"Powered By Joomla.it" dal componente Ozio gallery?

Non per polemica Rosaria, ma tu non leggi le risposte prima di fare domande? La soluzione stava proprio sopra di te :D

Mi appello anche io alla domanda di Rosaria per eliminare la scritta "Powered By Joomla.it" non dal modulo ma dal componente. :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ago 2008, 23:25:19 »
ragazzi, il componente è gratuito e cerchiamo di dare un minimo di supporto gratuito anche qui sul forum, quel poco che vi viene chiesto è  lasciare il link a Joomla.it nel componente.
Non mi viene proprio dal cuore spiegarvi come fare a togliere il link dal componente, piuttosto tolgo il componente dal download ed interrompiamo il suo sviluppo.
Mi dispiace vi dia così fastidio il link a Joomla.it che da anni vuole essere di aiuto a tutti gli utilizzatori di joomla. Ma troverete certamente altre gallerie che fanno quello che fa la Ozio Gallery e spero troviate anche altri siti che vi diano supporto per joomla.

Grazie per l'aiuto

EDIT: Ora è disponibile anche la versione commerciale senza il link sotto la galleria, contenti?
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 18:24:21 da alexred »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Ago 2008, 00:02:26 »
Alex è fin troppo buono e diplomatico!!!!
Cari Rosaria e Rabin, la vostra insistenza è assolutamente fuori luogo. C'è chi si fa il mazzo per sviluppare componenti che poi vi mette a disposizione gratuitamente, ponendo come condizione, persino non obbligatoria, il link, non al proprio sito personale, come avrebbe dirittto, ma a quello di Joomla!
Proprio non capisco quale problema sia indicare che la galleria è fornita da Joomla! Che è esattamente la verità. Guardate che ci sono tante altre componenti a pagamento. Comprate quelle così non avrete problemi di mettere link a questo sito :-\

Suggerisco ad Alex e agli altri sviluppatori di sostituire la licenza di ozio con una CC che renda obbligatorio il richiamo a Joomla!

Offline rabin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Ago 2008, 11:49:28 »
Alex è fin troppo buono e diplomatico!!!!
Cari Rosaria e Rabin, la vostra insistenza è assolutamente fuori luogo. C'è chi si fa il mazzo per sviluppare componenti che poi vi mette a disposizione gratuitamente, ponendo come condizione, persino non obbligatoria, il link, non al proprio sito personale, come avrebbe dirittto, ma a quello di Joomla!
Proprio non capisco quale problema sia indicare che la galleria è fornita da Joomla! Che è esattamente la verità. Guardate che ci sono tante altre componenti a pagamento. Comprate quelle così non avrete problemi di mettere link a questo sito :-\

Suggerisco ad Alex e agli altri sviluppatori di sostituire la licenza di ozio con una CC che renda obbligatorio il richiamo a Joomla!

Volevo solo precisare che la mia non era un'insistenza ma solo una richiesta. Tale richiesta per me era intesa come una semplice conoscenza personale visto che avevo perso qualche minuto per trovare il link nel codice php senza avere esito positivo.
Adesso ho risolto il problema della mia richiesta, placando cosi la mia sete di conoscenza. Ma da sviluppatore rispetto anche io richiesta di AlexRed di conseguenza non rimuovero` il link nel componente Ozio Gallery.

Offline rabin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Ago 2008, 11:51:38 »
Ah dimenticavo ringrazio gli sviluppatori per l'ottimo lavoro svolto!

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Ago 2008, 12:30:45 »
Totalmente d'accordo con Alexred, come si fa a fare certe domande?   :o

Facendo un paragone è quasi come chiedere ad un creatore di SW proprietario come fare per copiarlo illegalmente.

Dato che il software è rilasciato gratuitamente, ci vorrebbe un minimo di riconoscenza per questa estensione con i fiocchi!
Extensioni e Template per Joomla

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Ago 2008, 11:15:58 »
Pienamente concorde con alex ... succede anche a me la stessa cosa anche senza mettere alcun link nella componente la richiesta che mi arriva ..., stranamente per la maggior parte da utenti italiani, (e questo dispiace assai) è... "come si toglie l'immagine dal flash che disturba il mio sito?"... se disturba il sito, rispondo io, non usate la componente, o in alternativa modifica il fla che è reperibile e scaricabile da tutti liberamente.
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline ino

• Appassionato
  • Chi non salta, joomlista non è
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Ago 2008, 11:47:29 »
Pienamente concorde con alex.
Io c'ero al Joomla Meeting,  day,  Beach,  Cocktail,  spritz ......
Lunga vita a joomlaveneto

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Set 2008, 09:32:59 »
Approfitto di questo 3D per riaffermare quello che ho sempre detto su chi realizza portali con Joomla con l'aggiunta di altri componenti con licenza GPL.
Credo sia ora che si agisca legalmente contro chi toglie le diciture obbligatorie, vedo in giro siti ripuliti ad oc e fatti pagare a caro prezzo, componenti e moduli privati di ogni riferimento!
Non sono uno sviluppatore, ma cerco nel mio piccolo di aiutare il più possibile chi dedica parte del proprio tempo libero allo sviluppo di queste MERAVIGLIE è non è assolutamente giusto che altri sfruttano queste ricerche a proprio vantaggio.
Quindi chiedo che il footer del CMS e le diciture di proprietà dei vari componenti siano ben visibili e vorrei un indirizzo dove sia possibile denunciare gli abusi.
Scusate lo sfogo, ma gli "sveltoni" non mi sono mai piaciuti!
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline luigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Nov 2008, 04:45:59 »
Io sono un piccolo webmaster che lavora con drupal e joomla, per realizzare siti di news, o piccoli portfolio. Veloci complimenti per il componente e per il modulo, anch'io mi sono trovato in questa stanza per scoprire come togliere la scritta joomla.it

Per un semplice problema. Installata la galleria e usata come catalogo, un mio cliente si e' lamentato prche' i visitatori del sito si lamentavano a loro volta di clikkare link "strani" che li portavano ad altrettanti siti strani.

http://www.spaziogiardino.it

Cosi ho dovuto reinstallare la vecchia galleria ( RS Gallery )
e fare una fugatina veloce su questo forum.

Risolto il problema avendo appreso che il problema si risolve modificando un file del modulo il problema grossomodo e' risolto. Ma questa discussione mi fa fare una riflessione:

Delle volte il togliere i credits dal modulo e' proprio un' esigenza del cliente, e tante volte si evita di usare componenti molto ben fatti ( E quindi favorirne anche un utilizzo su siti professionali o con particolari esigenze del cliente )

La soluzione migliore, da vecchio utilizzatore di MdPro che ne prevedeva un componente nel core, sarebbe quella di "obbligare" noi miseri e semplici utilizzatori, a fornire questi siti una pagina di Credits, sia al CMS, sia tutti i credits dei vari componenti.

E penso che la qualita' di questo componente possa anche valere il sacrificio di pochi dollari per togliere nel modo meno spiacevole possibile allo sviluppatore i credits dal componente.

Offline jnick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Nov 2008, 04:52:11 »
A parere mio, se i riferimneti sotto ogni componente danno fastidio e vengono tolti.
Sarebbe carino creare un pagina con i crediti di tutti i componenti, plugin, e moduli utilizzati.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Nov 2008, 05:02:06 »
Io sono un piccolo webmaster che lavora con drupal e joomla, per realizzare siti di news, o piccoli portfolio.

http://www.spaziogiardino.it

Hei piccolo webmaster... tu vai a caccia di soluzioni per togliere i credits e intanto i turchi ti fottono il sito!!!
Scommetto che non avevi aggiornato... ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif