Back to top

Autore Topic: ATTENZIONE!!! Nuova versione di Joomla 1.5.6 risolve falla di sicurezza.  (Letto 143290 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Avviso importante, è stata rilasciata la versione 1.5.6 di Joomla! Questa versione corregge una grave falla di sicurezza presente nelle versioni precedenti, si consiglia vivamente di aggiornare subito ogni installazione di Joomla 1.5
Disponibili i pacchetti di aggiornamento nell'area download.

Ripeto che è importante aggiornare per evitare di avere il sito hackerato, è stata scoperta una falla di sicurezza, in tutte le versioni precedenti la 1.5.6 è presente un bug che può permettere un attacco al sito e la modifica della password dell'utente admin. Maggiori informazioni sul sito joomla.org

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Grazie per l'avviso.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi aggiornate qualsiasi installazione di Joomla 1.5, c'è un gruppo di hacker che stà attaccando migliaia di siti sfruttando questa vulnerabilità. Questa notte ore 3:41 è stato attaccato anche joomla.it

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Domanda? Ma devo sovrascrivere copiando l'intero nuovo pacchetto, oppure occorre ricaricare i file 1 ad 1 per evitare di eliminare quelli non contenuti nelle nuove cartelle. Esempio Administrator contiente alcune cartelle e non tutte quelle che ho io sulla mia cartella administrator...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Ciao Alex, volevo aggiornare da un'installazione di 1.5.4.

Non trovo più i file sui download di Joomla.it, è possibile?

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Domanda? Ma devo sovrascrivere copiando l'intero nuovo pacchetto, oppure occorre ricaricare i file 1 ad 1 per evitare di eliminare quelli non contenuti nelle nuove cartelle. Esempio Administrator contiente alcune cartelle e non tutte quelle che ho io sulla mia cartella administrator...
Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch che riguarda la vostra versione installata di Joomla 1.5, estrarre il contenuto del pacchetto compresso e caricare via FTP le cartelle e file estratti, sovrascrivendo quelli presenti. I file devono essere caricati nella root del sito, cioè la cartella principale, quella che contiene tutte le cartelle e file di Joomla. L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni del sito.

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=2&gid=212&orderby=dmdate_published

qui trovo solo da 1.5.5 a 1.5.6. tutti gli altri file sono spariti?

In alternativa: passare da 1.5.4 a 1.5.6 non mi pare sia controindicato no? La 1.5.6 è una 1.5.5 col com_users modificato no?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Ciao Odino, stiamo caricando piano piano tutti i pacchetti di aggiornamento, ora è online anche quella dalla 1.5.4

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Alex,
io devo aggiornare da 1.5.3 ma non trovo il file...

grazie
Walter

ps. su un altro sito uso joomla 1.0.15: devo fare qualcosa su questo sito? grazie anche per questo...

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo

Ciao Odino, stiamo caricando piano piano tutti i pacchetti di aggiornamento, ora è online anche quella dalla 1.5.4

Ah ok, perfetto. Per esempio non vedo più i vecchi pacchetti ( 1.5.2, 1.5.3 ) li avete tolti tutti per non far installare quelle versioni, giusto?

Bene e comunque grazie Alex

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alex,
io devo aggiornare da 1.5.3 ma non trovo il file...

grazie
Walter

ps. su un altro sito uso joomla 1.0.15: devo fare qualcosa su questo sito? grazie anche per questo...
ora trovi anche il pacchetto di aggiornamento per la 1.5.3
Sul sito dove hai la 1.0.15 non devi fare niente, lascia la 1.0.15

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ah ok, perfetto. Per esempio non vedo più i vecchi pacchetti ( 1.5.2, 1.5.3 ) li avete tolti tutti per non far installare quelle versioni, giusto?

Si, speriamo presto di rilasciare il pacchetto 1.5.6 localizzato in italiano

Offline darioparisi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie infinite per l'avviso, io ho appena aggiornato dalla 1.5.5 e nessun problema. Ho semplicemente sovrascritto i file.

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo

Si, speriamo presto di rilasciare il pacchetto 1.5.6 localizzato in italiano

perfetto

grazie infinite per l'avviso, io ho appena aggiornato dalla 1.5.5 e nessun problema. Ho semplicemente sovrascritto i file.

ciao Dario, ben fatto  :D

Offline parallel666killer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mamma mia, quando ho letto la notizia stamane,
mi son svegliato storto!  ;D

pericolosissima questa falla...  :-\

ho subito sovrascritto i files dalla 1.5.5 alla 1.5.6.
aggiornata anche la patch SEO di joomlaatwork alla versione 1.5.6 (rilasciata a tempo record).

tutto bene, funziona tutto perfettamente.  :D

fabio

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo

aggiornata anche la patch SEO di joomlaatwork alla versione 1.5.6 (rilasciata a tempo record).

rilasciano sempre in gran velocità... :)  e poi conta che tra le versioni della 1.5.X cambia poco per la patch

Offline parallel666killer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

rilasciano sempre in gran velocità... :)  e poi conta che tra le versioni della 1.5.X cambia poco per la patch

nel senso che nelle versioni 1.5.x ci sono pochissimi files da sostituire xkè le 1.5.x sono già "pensate" per sfruttare al meglio il SEO?
mentre nelle versioni 1.0.x c'è più "lavoro" da fare per farle andare al meglio col SEO?
son curioso di sapere...  ;D

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusate ma penso di avere un problemino  :'(

ho trasferito via FTP l'aggiornamento ma ora sia in frontend che backend mi da questo errore:

Fatal error: Class 'JTable' not found in /home/.eased/dajeroma/dajeroma.joomlatests.com/libraries/joomla/session/storage/database.php on line 70

cosa ho dimenticato?

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Walter Ego,
hai effettuato un backup prima dell'aggiornamento?

Quale versione avevi sul sito e quale file hai utilizzato per l'aggiornamento ?

Web Design Bolzano Kreatif