Back to top

Autore Topic: Da Mambo 4.5.2 a Joomla 1.5.6  (Letto 1801 volte)

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Da Mambo 4.5.2 a Joomla 1.5.6
« il: 13 Ago 2008, 14:31:16 »
Gentili Joomla-esperti...
Ha bussato alla mia porta di consulente un cliente, un giornalista che ha un sito fatto con Mambo 4.5.2 e vista la vetustà e il pericolo di virus vuole assolutamente passare ad una versione aggiornata di Joomla.
Ora per il cambio di file nella root nessun problema ma visto che ha un DB zeppo di notizie (3 anni di articoli!) e ovviamente le vuole TUTTE tenere io temo tanto tanto eventuali perdite di informazioni, il tipo ovviamente mi coprirebbe di denunce.
Io chiedo se c'è qualche esperto che si è già trovato d'innanzi a questo problema e come lo ha risolto..
Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi d'aiuto
ChAsT.
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Da Mambo 4.5.2 a Joomla 1.5.6
« Risposta #1 il: 14 Ago 2008, 05:42:06 »
Io sto lavorando alla migrazione di un sito mambo 4.6.x verso uno 1.5.x

Allora, la cosa non è stata particolarmente difficoltosa, quantomeno per quel che riguarda il database.

In pratica ho fatto così: ho scaricato il componente ad hoc da questa pagina: http://joomlacode.org/gf/project/pasamioprojects/frs, l'h caricato sul mio mambo 4.6.x (suppongo che su una 4.5 funzioni senza problemi. Il componente crea un file .sql adatto per la migrazione.
Comunque si sulla pagina indicata trovi anche un file di guida.

Prova e fai sapere!  ;)

Bignè Erosivo

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Da Mambo 4.5.2 a Joomla 1.5.6
« Risposta #2 il: 14 Ago 2008, 13:44:47 »
Per il momento ti ringrazio opero appena posso e ti faccio sapere, grazie per la tua pronta risposta!

ChAsT
..::Castello ululì lupo ululà::..

Web Design Bolzano Kreatif