Back to top

Autore Topic: Zoom Gallery: problemi con lettore MP3  (Letto 1888 volte)

Offline pico

  • Esploratore
  • **
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Zoom Gallery: problemi con lettore MP3
« il: 09 Apr 2006, 09:29:17 »
Salve,
dopo un po di prove di config e test per realizzare una galleria di file mp3 mi sono accorto che con molti browser (IE Opera compresi) la Zoom Gallery, quando ascolti un file MP3  lo mette credo in cache e non ti fa più ascoltare i successivi.
Ogni volta che tenti di ascoltare un altro file.. nulla da fare .. ripete e continua a ripetere sempre il primo che hai ascoltato.

Questo non succede con FireFox.
Qualcuno è successo??? Sapete come ovviare???
grazie
pico
« Ultima modifica: 10 Apr 2006, 19:29:14 da alexred »

Offline lucapan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery: problemi con lettore MP3
« Risposta #1 il: 10 Apr 2006, 19:24:52 »
Ho il tuo stesso problema. Per ora ho risolto modificando il file components/com_zoom/www/view.php.

Trova la linea dove c'è il codice:
elseif ($zoom->isAudio($zoom->_gallery->_images[$key]->_type))

Poco dopo c'è il tag <object> relativo al player flash. Ho commentato le righe da <object> a </object> andando cosi ad escludere il player flash, ed ho copiato ed incollato il codice per il media player normale, che trovi poche righe sopra...

Alla fine il codice diventa:

elseif ($zoom->isAudio($zoom->_gallery->_images[$key]->_type)) {
   $id3_data = $zoom->_gallery->_images[$key]->_metadata;
   if ($zoom->isPlayable($zoom->_gallery->_images[$key]->_type)) {
      $artist = (!empty($id3_data["comments_html"]["artist"][0])) ? $id3_data["comments_html"]["artist"][0] : "no artist";
      $title = (!empty($id3_data["comments_html"]["title"][0])) ? $id3_data["comments_html"]["title"][0] : "no title";
      $zoom->createPlaylist($img_path, $artist, $title);
      ?>
<!--
        <object type="application/x-shockwave-flash" data="<?php echo $mosConfig_live_site; ?>/components/com_zoom/www/zoomplayer.swf" width="280" height="280" wmode="transparent">
            <param name="movie" value="<?php echo $mosConfig_live_site; ?>/components/com_zoom/www/zoomplayer.swf" />
            <param name="wmode" value="transparent" />
        </object>
-->
      <object id="MediaPlayer1" width="320" height="304" classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" type="application/x-oleobject">
            <param name="URL" value="<?php echo $img_path;?>" />
            <param name="ShowControls" value="1">
            <embed src="<?php echo $img_path; ?>" height="304" width="320" border="0" type="application/x-mplayer2"/></embed>
         </object>
      <?php
   }

Ciao,
Luca.
« Ultima modifica: 10 Apr 2006, 19:29:50 da alexred »

 



Web Design Bolzano Kreatif