Back to top

Autore Topic: Come avere libero il front-end?  (Letto 1477 volte)

Offline hillary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come avere libero il front-end?
« il: 15 Ago 2008, 13:04:18 »
Anzitutto un saluto a tutti, essendo nuova del forum!   :D
Poi vi chiedo scusa per la domanda che vi sebmbrerà assolutamente stupida, ma non ci sto capendo più nulla. Ho letto interamente il libro di Roberto Chimenti, ho imparato molte cose, ma una cosa di base non la so fare. Dunque, ho scritto degli articoli, ma mi appaiono nel front-end con tutte le cose che già c'erano come le presentazioni di joomla, ecc. Come faccio a toglierle? e come modifico il banner in alto per scrivere solo cosa voglio io.

grazie e ciao a tutti
Ilaria
Ilaria

Offline _tom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come avere libero il front-end?
« Risposta #1 il: 15 Ago 2008, 19:04:42 »
dovrebbero sparire se non li pubblichi,
cioe' se se vai in contenuti->gestione articoli
e clicchi sulla colonna 'pubblicato' degli articoli che non vuoio vedere.

non e' cosi'?

ciao

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come avere libero il front-end?
« Risposta #2 il: 15 Ago 2008, 19:16:41 »
Ciao hillary  :D
Se vuoi rimuovere i dati di esempio di joomla dovrai rimuovere articoli, sezioni e categorie che li contengono. Oppure, se sei all'inizio con Joomla e sul sito non hai ancora salvato nulla di importante, deseleziona all'atto dell'installazione "installa dati di esempio".
Tuttavia i dati di esempio sono utili per chi è all'inizio, per capire bene i menu, le sezioni, le categorie, gli articoli,...

Per modificare il banner in alto solitamente devi modificare l'immagine logo.jpg contenuta nella cartella del tuo template. Alcuni template hanno addirittura la posizione "logo" in cui poter inserire un modulo che conterrà, appunto, il proprio logo personalizzato.

Web Design Bolzano Kreatif