Back to top

Autore Topic: Fatal error  (Letto 1879 volte)

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal error
« il: 19 Ago 2008, 09:45:17 »
Salve a tutti.
ieri mi sono deciso a passare dalla vecchia 1.5.3 alla nuova 1.5.6. Ebbene sono incappato in un problema assai grave.
Prima di mettere tutto online, testo sempre tutto prima in locale.

Fino alla 1.5.3 sia in locale che online tutto andava bene.
Ora in locale la 1.5.6 funziona bene, mentre online riporta il seguente errore fatale:
Citazione
Fatal error: Call to undefined function: mb_internal_encoding() in /web/htdocs/www.venetoinfo.it/home/1.5.6/modules/mod_janews/helper.php on line 336

Ora: come i più navigati avranno notato, uso un template commerciale (correttamente registrato).
Pertanto ho già chiesto aiuto sia via mail che per mezzo dello specifico forum.

Posto anche qui perchè son curioso di capire se il problema che mi capita è legato al server e alle sue impostazioni (il solito sgara) oppure se è un problema dovuto al template che ho acquistato.

P.S.:
le installazioni di cui sopra sono dei pacchetti aventi come dati d'esempio iniziali template e contenuti specifici del template da me acquisito. una installazione della 1.5.6 liscia non dà problemi. (da qui: allora è proprio il template! ...Se così fosse, perchè in locale mi funziona tutto?)

Offline PcEnlightened

• Esploratore
  • **
  • PcEnlightened 4ever
    • Mostra profilo
Re: Fatal error
« Risposta #1 il: 19 Ago 2008, 10:16:16 »
Ciao fera..

da quanto ho visto è un problema inerente solo a un modulo da te installato...

"JaNews" ...

e a un suo file...helper.php

hai provato a salvare quel file sul PC togliendolo dal sito a vedere cosa ti dice?
(fa prima un backup del sito però ;) )

seconda cosa...non è magari che quel modulo non è pronto per la versione di Joomla 1.5.6 una volta caricato sul server?
(magari dico scemate...ma le mie sono solo ipotesi... magari troviamo una soluzione)

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2008, 11:04:44 »
Ciao fera..

da quanto ho visto è un problema inerente solo a un modulo da te installato...

"JaNews" ...

e a un suo file...helper.php

hai provato a salvare quel file sul PC togliendolo dal sito a vedere cosa ti dice?
(fa prima un backup del sito però ;) )

seconda cosa...non è magari che quel modulo non è pronto per la versione di Joomla 1.5.6 una volta caricato sul server?
(magari dico scemate...ma le mie sono solo ipotesi... magari troviamo una soluzione)
non fosse pronto per la 1.5.6 non andrebbe nemmeno in locale no?

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2008, 13:08:35 »
mi hanno risposto:

Citazione
Hi xxxxxx !
This is problem in php version , In Ja News of 1.5.6 package to solve the charset problem , we have updated some funtions for smarttrim class. there is some function not working with old php version ( <=  4.0.5).
We have fixed the problem Please download attachment file, extract it and overwrite to modules\mod_janews folder .thanks for report . We will update it to package soon.

il fix funziona, solo non capisco:
loro dicono che il problema riguarda le versioni di php 4.0.5 e inferiori quando sgara ha la versione 4.4.7...

In ogni caso il problema dipendeva proprio dal modulo del template che aveva problemi con la specifica versione di php presente su sgara.

Offline PcEnlightened

• Esploratore
  • **
  • PcEnlightened 4ever
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2008, 14:28:05 »
non fosse pronto per la 1.5.6 non andrebbe nemmeno in locale no?

vero..infatti ci stavo pensando...cmq avevo premesso che le mie erano ipotesi prese così su 2 piedi :)

uhmm quindi che intendi fare?

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2008, 18:23:06 »
post sopra :)

Web Design Bolzano Kreatif