Back to top

Autore Topic: photo gallery  (Letto 3405 volte)

Offline X_Ch4n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
photo gallery
« il: 19 Ago 2008, 16:09:04 »
Salve a tutti,
da qualche tempo sto smanettando su joomla, e adesso vorrei installare una photo gallery.
Il problema e' che ne esistono cosi' tante che scegliere senza conoscere diventa complicato, x cui vorrei chiedervi: voi di solito quale usate?
Ho visto un po' la phoca gallery, e mi hanno parlato di zoom,  ma nn so decidere.
Vorrei installare una gallery di buon livello, e che magari mi renda facile l'integrazione con un componente che uso x creare un slideshow sulla home page (mod_briaskiss).

Grazie a chiunque voglia rispondere..... :)

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: photo gallery
« Risposta #1 il: 19 Ago 2008, 19:24:15 »
Di photogallery interessanti ce ne sono diverse. Ti elenco quelle più famose in ordine di mia preferenza:

1- Zoom media gallery (ma sua qlc hosing da problemi)
2- Phoca gallery
3- RS gallery

Vedi un po tu. Io ti ho dato qualche indicazione per poter scegliere. ;D
My photostream web site - My Flickr

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2008, 21:29:59 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline X_Ch4n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2008, 17:53:34 »
grazie a tutti,
alla fine ho scelto di utilizzare phoca gallery. :D

See you! :)

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2008, 14:42:27 »
Ottima scelta! Anche io uso quella, nonostante prima usassi la zoom media gallery, che nell'hosting che utilizzo adesso non va per il meglio. Per cui ho dovuto cambiare.. ::)
My photostream web site - My Flickr

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2008, 19:48:51 »
Sto cercando di tirare su una gallery... sto provando PHOCA ma il modulo RANDOM IMAGE da problemi per la visualizzazione con IE: praticamente non ti fa aprire il sito.

ZOOM o altre gallery danno la possibilità di aprire e/o caricare immagini agli utenti?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2008, 22:47:13 »
Sto cercando di tirare su una gallery... sto provando PHOCA ma il modulo RANDOM IMAGE da problemi per la visualizzazione con IE: praticamente non ti fa aprire il sito.
cut
e tu usa immagini casuali di joomla...
fanno entrambi la stessa cosa
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ago 2008, 22:51:48 »
è quello che sto facendo ma il modulo di phoca generava le ultime immagini inserite e ne fa vedere anche più di una...

tu conosci un modulo che fa vedere le ultime immagini inserite in una directory e magari ne fa vedere più di una?  :P

thanks

ps. Cmq sul sito di Phoca Gallery mi hanno detto che non sanno come risolverlo perchè è un bug di IE. Un utente del Forum ha risolto parzialmente il problema...solo prima del login..dopo il login torna l'errore...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Ago 2008, 23:01:30 »
non ho cercato altre soluzioni per me che giochiccio solo con i miei siti non è un problema..
ma phoca resta la migliore che conosco, con rs2gallery e i suoi moduli ne ho avuto tanti di più di problemi anche se diversi..

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2008, 01:05:03 »
La cosa piu importante, è tener conto della categoria ;D

Joomla.it ForumJoomla 1.5.xJoomla! 1.5

Phoca, essendo nativa, è qll ke darà sicuramente meno problemi ;)
Anche se giovane, è già molto funzionale. Qualche bug c'è, ma sta crescendo in fretta 8)

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Set 2008, 13:36:35 »
sto cercando di dare un contributo nel forum di Phoca... magari ne esce qualcosa di buono.

ps. in Phoca non è prevista un sistema di moderazione...voi avete trovato una soluzione?

Web Design Bolzano Kreatif