Back to top

Autore Topic: utilizzare piu' template  (Letto 2811 volte)

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
utilizzare piu' template
« il: 20 Ago 2008, 08:46:59 »
salve a tutti.
sto cercando di capire come poter utilizzare nello stesso sito diversi template. Magari quello della home page in un modo e quello di alcune pagine in un altro. Una volta creati i diversi template, dove vado ad assegnare il template alla relativa pagina?
Spero di essere stato un minimo chiaro. Il punto sta che non so dove si vada a settare il template. Per ora impostandone uno questo rimane uguale per tutte le sezioni, categorie, articoli.

Grazie in anticipo a chiunque vorra' darmi una mano!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: utilizzare piu' template
« Risposta #1 il: 20 Ago 2008, 09:08:27 »
Ciao,
devi andare su estensioni>>gestione template>>selezioni uno template>>modifica>> e assegni alle voci di menu che ti interessano...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2008, 09:18:16 »
grazie prima di tutto della risposta.
Pero' questa soluzione la avevo gia' pensata, mi sembrava la piu' ovvia, ma il problema e' che nella voce "Assegnazione al menu" e nelle voce sottostante menu, l'attributo che mi fa vedere e' "Impossibile assegnare un template predefinito". e quindi non posso selezionare nulla.
Sto sbagliando interpretazione del tuo suggerimento? oppure devo agire dal htlm o dal CSS?
grazie ancora.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2008, 09:29:50 »
Ciao, il problema è che provi a modificare l'assegnazione del template predefinito! invece devi modificare gli altri template assegnandoli alle sezioni che vuoi. Il template predefinito, invece, coprirà tutte le pagine a cui non hai assegnato manualmente un template.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2008, 09:44:10 »
GRANDE!!!
si chiaramente hai palesemente ragione. io stavo cercando di manipolare quello gia' predefinito, quindi chiaramente non potevo assegnarlo a nulla in quanto gia' assegnato a tutto!
ora so una cosa in piu'. spero prima o poi di poter rispondere pure io ai quesiti invece di metterli e basta :)
ti ringrazio ancora.

PS. parlando di quesiti, ne ho messo uno qualche giorno fa ma non ho ancora avuto risposte. Se non ti dispiace te lo ripropongo:
ho generato una serie di utenti front end i quali dovranno aggiornare il sito che io ho realizzato, compilando gli articoli e inserendo le news. Riescono a loggarsi ma quando vanno a modificare un articolo, ad esempio, prima di tutto non gli appare l'editor TinyMCE, ed oltre questo qualsiasi variazione facciano non ha risultato! (gli utenti hanno privilegi di editor). Qualche suggerimento?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2008, 09:54:11 »
Posso domandarti perchè vorresti utilizzare più template?
Se sono template molto diversi tra loro (cioè cambia la struttura, non solo i colori) poi l'utente pensa di essere in un sito diverso.
Grazie per la risposta, ciao!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2008, 10:43:46 »
vorrei utilizzare temlate diversi in base alle voci di menu. ovvero per un tipo di menu (che riguarda certi servizi particolari) avere ad esempio un header diverso o magari un menu' laterale in piu' che per le restanti pagine del sito non servono.
Diciamo che vorrei avere questa possibilita' anche per una maggiore flessibilita' del sito per l'utente finale.
Non so se la tua curiosita' sia stata soddisfatta, diciamo che come tutti sto andando avanti empiricamente quindi passo passo le idee provo a trasformarle in struttura.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2008, 13:11:28 »
Ok, ti ringrazio.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif