Back to top

Autore Topic: Ja_purity problema menu dx e sx  (Letto 3397 volte)

Offline drip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ja_purity problema menu dx e sx
« il: 20 Ago 2008, 10:32:06 »
Ho dei problemi con ja_purity. Il sito che sto aggiornando è www.siciliantagonista.org/joomla, se vedo il sito a risoluzione un po' bassa gli articoli si sovrappongono ai moduli di destra, rendendo illlegibile il testo (basta anche metterla a 1024x768 per avere questo problema), inoltre con versioni di explorer inferiori alla 7 il menu a sinistra lo visualizza in basso in fondo alla pagina.
Soprattutto per il primo problema, sapete come posso risolvere?
Grazie

Offline drip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ja_purity problema menu dx e sx
« Risposta #1 il: 24 Ago 2008, 20:42:53 »
up  ;)

Offline drip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2008, 13:08:21 »
reup

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2008, 13:18:32 »
io ti consiglio di guardare se i menu che tu metti in right nel php del template, sono effettivamente esistenti. Mi spiego meglio. Quando tu dai ad un modulo (essendo un menu in questo caso mod_menu) una posizione (left, right, top, banner...) devi controllare quelle che effettivamente sono predisposte nel template. questo lo vedi da
...tuosito\template\Ja_purity\index.php
controlla questo.
se poi non trovi un modulo chiamato right allora devi dare una posizione al tuo menu diversa da right ma guardandone una disponibile tra quelle predisposte nel template.
Almeno io ho risolto cosi' problemi di questo tipo.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2008, 14:50:45 »
Non so se hai risolto ma io con firefox non vedo inconvenienti.
Con IE6 vedo la sovrapposizione.
In molti ritengono buoni i template di joomlart ma io in tutta sincerità non li trovo poi così speciali. Un template che viene addirittura rilasciato di default nella distribuzione di Joomla! non dovrebbe dare questi ed altri problemi! Il codice non passa neppure la validazione w3c >:(
Può essere che dico una fesseria, ma io cambierei template. Io di solito faccio così quando devo decidere se tenere o no un template:
- decido prima se voglio un template a misura fissa oppure fluido;
- cerco e scarico un template che sia quanto più simile a quello che voglio ottenere;
- lo installo e lo provo con firefox e con IE6 con tutte le principali risoluzioni: 1280, 1024, 800;
- provo le principali funzionalità: inserisco un articolo,un utente, mi spedisco una mail, ecc.
Se tutto va bene comincio a lavorarci adattandolo alle mie esigenze. Chi me lo fa fare di scazzarmi a perdere ore per mettere a posto cose che posso trovare già perfettamente funzionanti? ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline drip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2008, 16:18:06 »
l'ho trovato di default nel nuovo joomla..pensavo fosse il migliore in quanto a funzionalità..

Web Design Bolzano Kreatif