Back to top

Autore Topic: Problemi sh404sef  (Letto 2765 volte)

Offline peppe79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi sh404sef
« il: 20 Ago 2008, 12:04:16 »
Salve a tutti.
Premesso che sono un neofita di Joomla e che i problemi riscontrati del sito in questione, non è stato realizzato dal sottoscritto (devo solo cercare di miglioralo) vi espongo brevemente il mio problema.
Il sito funziona perfettamente, e per migliorare gli indirizzi ho provato ad installare sh404sef. Una volta installata, gli indirizzi funzionano a meraviglia, solo che si viene a creare un problema di cui non capisco il motivo (forse l'ho capito, ma volevo una conferma).
Praticamente le news (presenti nella home), una volta installato sh404sef, si ritrovano in ogni pagina, sovrapposte, cosa che non avveniva prima!
Ho pensato che il problema fosse il fatto che non ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess (non l'ho fatto perche ancora non ho le password per accedere all'host).
Puo essere questo il problema? o altro?

Grazie a tutti.

PePPe.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi sh404sef
« Risposta #1 il: 20 Ago 2008, 12:44:50 »
dipende. se nelle impostazioni avanzate di sh404 è selezionato "senza .htaccess" potrai fare a meno di rinominarlo, anche se ti verrà un "index.php" in mezzo all'url.
Potresti postare l'indirizzo del sito, così do una occhiata?

Offline peppe79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi c
« Risposta #2 il: 20 Ago 2008, 13:42:09 »
dipende. se nelle impostazioni avanzate di sh404 è selezionato "senza .htaccess" potrai fare a meno di rinominarlo, anche se ti verrà un "index.php" in mezzo all'url.
Potresti postare l'indirizzo del sito, così do una occhiata?

quelle last news e job opportunities presenti nella home, una volta attivato sh404sef compaiono in ogni pagina....
« Ultima modifica: 05 Set 2008, 10:14:00 da peppe79 »

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2008, 15:00:21 »
http://www.softmatter-nnl.it/

quelle last news e job opportunities presenti nella home, una volta attivato sh404sef compaiono in ogni pagina....

mmm ... dici che il problema è quando attivi sh404sef ... per vedere il problema però dovresti attivarlo :P

Cmq ... prova a vedere se quando lo attivi, per qualche strano motivo, i moduli non vengono settati come visibili in ogni pagina ... devi andare nella gestione moduli ...

Ciao
Bruce

Offline peppe79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2008, 15:55:42 »
Ecco uno screenshot di una pagina con sh404sef attivato.

« Ultima modifica: 05 Set 2008, 10:13:39 da peppe79 »

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2008, 16:21:55 »
Hai controllato che quando attivi sh404sef i moduli last new e jobs opportunity rimangono attivi solo in prima pagina ?

Altrimenti usa altro pe ril sef :) tipo la SEFpatch ...
Bruce

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2008, 22:57:36 »

Non credo si tratti di un problema del file htaccess. E' un problema di categorie e sezioni... uno degli inghippi di sh404sef.
In sintesi, per ogni contenuto creato, il componente crea diverse url legate alla categoria e sezione assegnate. se hai una voce di menù  tipo collegamento-blog categoria può succede che sh404sef crei un url non legata a tale categoria ma alla home del sito con indirizzo homepage/contenuto (1&id=239) anzichè categoria/contenuto (161&id=239) quindi vengono visualizzati tutti i moduli della home; cioè del contenuto 1&id=239.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif