Credo che i moduli non riesci a pubblicarli nel tuo template. Prova a mettere come predefinito il template RHUK Milkyway e li vedrai apparire.
L'attivazione del plugin System - Legacy fa girare il sito appunto nel modo detto legacy. Consente a Joomal 1.5 di leggere moduli, plugin, componenti, template, ecc. scritti per la versione 1.0 (non sempre e non per tutti i componenti e template, come stai appunto sperimentando). Non ci sono inconvenienti ma, secondo me, è un po' un controsenso. Significa far girare Joomla alla vecchia maniera. La versione 1.5 migliora assai la velocità di Joomla! Se attiviamo la legacy il sito, quantomeno, rallenta al pari della versione 1.0, visto che la simula. Perciò io la attiverei solo per una fase transitoria. Per esempio per far girare una componente indispensabile al sito e non ancora distribuita in una versione 1.5 nativa.
In sostanza tu troverai template che funzionano solo con la 1.0. Altri che funzionano per la 1.0 e anche con la 1.5 in modalità legacy. Altri che funzionano solo con la 1.5 e sono detti nativi.
Così per tutti gli altri componenti. Mi pare logico che, potendo scegliere io cercherei di fare tutto con versioni 1.5 native.-
Attenzione: prima si attiva il plugin sistem legacy. Poi si installa una eventuale componente che funzione in legacy mode. Parimenti, prima si disinstalla il componente, poi il plugin per tornare a un pieno funzionamento della 1.5-
Non so se sono stato chiaro.