Back to top

Autore Topic: com_migrator dove???  (Letto 7715 volte)

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
com_migrator dove???
« il: 20 Ago 2008, 13:20:06 »
Salve, sto cercando di migrare da 1.0.13 a 1.5.x, seguo la guida:

http://docs.joomla.org/Migrating_from_1.0.x_to_1.5_Stable&usg=ALkJrhggP6uRwpAVNaIL8bXFkE9I_tKcLg

ora ho 2 domande,

1) al link :

http://joomlacode.org/gf/project/pasamioprojects/frs/

non riesco a trovare com_migrator , c'è solo migrator .... è uguale, oppure dovo posso trovarlo in alternativa?

2) Ho scaricato la mia versione di joomla 1.5.x devo creare una sottocartella nella directory attuale dove è installata il mio joomla 1.0.13? Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: com_migrator dove???
« Risposta #1 il: 20 Ago 2008, 21:40:08 »
1) si la componente è quella. Non comprendo questa leggerezza del produttore nel non metterci il prefisso com_
2) si, io ho fatto proprio così ed è andato tutto a meraviglia. Poi ho caricato tutto sul server a migrazione avvvenuta. Attenzione: riusciamo a trasferire tutti i normali contenuti di Joomla ma OGNI altra cosa, moduli, componenti, plugin, template e altro ce li dovremo rifare a manina :(

Io ho seguito questa guida in italiano:
http://www.gianmarcoodorizzi.com/guide/tutorial-joomla/migrazione-da-joomla-10x-a-joomla-15x.html

PS prima di procedere ala migrazione dovresti fare l'aggiornamento dela tua versione alla 1.0.15
« Ultima modifica: 20 Ago 2008, 21:42:02 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2008, 09:55:39 »
Ok, grazie, ho seguito la guida in oggetto, ora ho altri problemi....

1) Non vedo più i menù di sinistra.
2) Per accedere a joomla 1.5 devo scrivire http://localhost/joomla1013/update  devo copiare quindi il contenuto di update nella cartella principale sovrascrivendo il sito?????
« Ultima modifica: 21 Ago 2008, 13:16:35 da antonio »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2008, 14:05:49 »
1) ai menù devi mettere mano. Risultano pubblicati?
2) certamente, puoi mettere il sito nella cartella che vuoi. Ma io più che sovrascrivere cancellerei i file vecchi. Il tutto solo dopo aver sistemato alla perfezione il nuovo sito. Oppure lo puoi spostare in una nuova cartella joomla1506 Ricordati anche di cambiare due percorsi nel file configuration.php che adesso saranno del tipo:
var $log_path = 'C:\\Programmi\\Apache Group\\Apache2\\htdocs\\joomla1013\\logs';
   var $tmp_path = 'C:\\Programmi\\Apache Group\\Apache2\\htdocs\\joomla1013\tmp';

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2008, 12:08:35 »
1) I menù li vedo nella parte amministratore, non riesco a visionarli nella pagina web.

2) Non riesco a visionare le immagini nel nuovo sito.... ed il template, come posso esportarlo dal vecchio sito?....

Grazie ancora
« Ultima modifica: 22 Ago 2008, 12:31:13 da antonio »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2008, 00:33:00 »
Se i menù di sono dovresti riuscire a pubblicarli. Ovviamente il template che usi deve consentire quella posizione dove li pubblichi.

Quanto a immagini e template è chiaro che devi importarli nel nuovo joomla. Il file di migrazione riguarda solo gli articoli.
Tieni conto che il template deve essere radicalmente rifatto. Oppure devi attivare il legacy mode.

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2008, 10:24:08 »
Ok, grazie, per il template temo che dovrò riscriverlo in gestione plug in ho attivato System - LEgacy (non esiste Legacy mode) e non riesco ancora a visualizzarlo correttamente, per il menù .... sono ancora novizio, come posso pubblicarli? Grazie ...
Siccome ho visto che sei abbastanza sperto di joomla, vorrei sapere lasciando attivo la direttiva legacy, che tu sappia ci sono dei problemi?

Ciao e Grazie di nuovo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2008, 14:12:18 »
Credo che i moduli non riesci a pubblicarli nel tuo template. Prova a mettere come predefinito il template RHUK Milkyway e li vedrai apparire.

L'attivazione del plugin System - Legacy fa girare il sito appunto nel modo detto legacy. Consente a Joomal 1.5 di leggere moduli, plugin, componenti, template, ecc. scritti per la versione 1.0 (non sempre e non per tutti i componenti e template, come stai appunto sperimentando). Non ci sono inconvenienti ma, secondo me, è un po' un controsenso. Significa far girare Joomla alla vecchia maniera. La versione 1.5 migliora assai la velocità di Joomla! Se attiviamo la legacy il sito, quantomeno, rallenta al pari della versione 1.0, visto che la simula. Perciò io la attiverei solo per una fase transitoria. Per esempio per far girare una componente indispensabile al sito e non ancora distribuita in una versione 1.5 nativa.
In sostanza tu troverai template che funzionano solo con la 1.0. Altri che funzionano per la 1.0 e anche con la 1.5 in modalità legacy. Altri che funzionano solo   con la 1.5 e sono detti nativi.
Così per tutti gli altri componenti. Mi pare logico che, potendo scegliere io cercherei di fare tutto con versioni 1.5 native.-
Attenzione: prima si attiva il plugin sistem legacy. Poi si installa una eventuale componente che funzione in legacy mode. Parimenti, prima si disinstalla il componente, poi il plugin per tornare a un pieno funzionamento della 1.5-
Non so se sono stato chiaro.
« Ultima modifica: 23 Ago 2008, 14:14:08 da tonicopi »

Web Design Bolzano Kreatif