Back to top

Autore Topic: Sezione | Categoria sh404sef  (Letto 2254 volte)

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sezione | Categoria sh404sef
« il: 20 Ago 2008, 15:03:01 »
Ciao a tutti,
è possibile con sh404sef far caomparire la sezione e la catogoria solo nell'url e non nel titolo ?

Grazie mille
Bruce

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sezione | Categoria sh404sef
« Risposta #1 il: 20 Ago 2008, 22:47:42 »
il tag title del contenuto è quello che immetti nel campo titolo quando utilizzi l'editor.

nella configurazione generale/Plugins del componente agisci sull'url e non sul tag title.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2008, 00:34:58 »
il tag title del contenuto è quello che immetti nel campo titolo quando utilizzi l'editor.

nella configurazione generale/Plugins del componente agisci sull'url e non sul tag title.

mmm ... non è vero ... se io uso nelle url solo il titolo, il titolo della pagina sarà solo il titolo dell'articolo, se uso la sezione sarà [titolo articolo] | [nome sezione] ... se uso la categoria sarà [titolo articolo] | [nome categoria] ...

o non ho capito quello che stai dicendo :)
Bruce

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2008, 11:59:36 »
mmm ... non è vero ... se io uso nelle url solo il titolo, il titolo della pagina sarà solo il titolo dell'articolo, se uso la sezione sarà [titolo articolo] | [nome sezione] ... se uso la categoria sarà [titolo articolo] | [nome categoria] ...

o non ho capito quello che stai dicendo :)

Scusami, mi sono spiegato malissimo.
Volevo dire che l'azione sul tag title la compi rintracciando l'url e non dalla configurazione generale. Ciò significa che sarebbe opportuno fare questo lavoro a mano, contenuto per contenuto.... da taggare come meglio ti garba. Sta a te decidere se conviene abilitare la funzione di inserimento cat e sez oppure agire sul tag title per ogni contenuto. Purtroppo il componente SEO non è completissimo come altri non opensource e, per questo, occorre trovare soluzioni alternative per farlo rendere al meglio.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2008, 12:44:15 »
Volevo dire che l'azione sul tag title la compi rintracciando l'url e non dalla configurazione generale. Ciò significa che sarebbe opportuno fare questo lavoro a mano, contenuto per contenuto.... da taggare come meglio ti garba. Sta a te decidere se conviene abilitare la funzione di inserimento cat e sez oppure agire sul tag title per ogni contenuto. Purtroppo il componente SEO non è completissimo come altri non opensource e, per questo, occorre trovare soluzioni alternative per farlo rendere al meglio.

:'( ??? :'(

Continuo a non capire ... contenuto per contenuto intendi dalle impostazioni "normali" di joomla ? ho provato a dirgli di non mostrare sezione e categoria di default ... ho sfoltito le URL ... ma continua ad uscire ... mi sa che non ho capito ancora :(
Bruce

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2008, 10:43:03 »

:'( ??? :'(

Continuo a non capire ... contenuto per contenuto intendi dalle impostazioni "normali" di joomla ? ho provato a dirgli di non mostrare sezione e categoria di default ... ho sfoltito le URL ... ma continua ad uscire ... mi sa che non ho capito ancora :(

Nessuno riesce a spiegarmi come far comparire le categorie e le sezioni nelle Url e non nel Titolo della Pagina ? (o solo dove decido io e solo categoria o sezione).

:'( :'( :'( :'( :'( :'(
Bruce

Web Design Bolzano Kreatif