Back to top

Autore Topic: Come migrare il catalogo a Joomla 1.5x con VirtueMart 1.1x ?  (Letto 2684 volte)

Offline aiki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. In ditta utilizziamo Joomla 1.013 e Vm 1.012.
Ci piacerebbe fare un bel repulisti (per eliminare tutti gli errorini dovuti a prove e smanettamenti da inesperienza che han reso il sito tutt'altro che SEO) e passare alle nuove versioni di joomla e virtuemart.

Ho già cercato in giro fino a farmi venire gli occhi pesti, ma non ho trovato un tutorial, una guida, un qualcosa che confermi le nostre nozioni molto teoriche riguardo alla migrazione di tutto il db prodotti ed utenti.

Abbiamo quasi 1500 articoli a catalogo, e se per una disattezione o un errore li perdessimo, SAREBBE UN DISASTRO!

Avete qualche link da consigliarmi dove possa istruirmi per bene?
Ripeto, ci basterebbe poter migrare indenne il catalogo e gli utenti, gli altri contenuti sono comunicazioni di servizio o cosette ricreabili con banali copia e incolla!

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come migrare il catalogo a Joomla 1.5x con VirtueMart 1.1x ?
« Risposta #1 il: 30 Ago 2008, 18:48:39 »
ciao aiki, ti linko la guida che ho seguito io. Occhio! perchè Vm 1.1.2 sembra essere tutt'altro che una release stabile ed esente da bug.

http://dev.virtuemart.net/cb/wiki/2260

Anche io sto facendo la migrazione, ovviamente prima con un sito di prova e ti posso assicurare che ho solo l'imbarazzo delle scelta riguardo a quale problemino risolvere per primo.

Penso di non dirti nulla di nuovo, ma come primissima cosa, backup del sito e db sono d'obbligo, e poi medita bene. Io sto arrivando alla conclusione che sia meglio aspettare la prossima release di VM, ma questa è ovviamente la mia opinione... fai delle prove e vedi come ti trovi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Riccardo
« Ultima modifica: 30 Ago 2008, 18:50:25 da Wildcat Hendrix »

Offline aiki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2008, 11:27:09 »
Mille grazie, sopratutto per i suggerimenti!

I suggerimenti hanno il difetto di non poter venire verificati se non sul campo, tuttavia è sempre bene tenerli a mente!

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2008, 12:35:27 »
prego  ;)

devo però correggere il mio post precedente, vm 1.1.2 è un gran prodotto. i miei problemi derivavano soprattutto da una importazione sbagliata dei db e una migrazione fallata.

ora sono riuscito a migrare il tutto e funziona che è una meraviglia.

certo ci sono delle cose che si possono migliorare e/o completare ma è un notevole passo avanti rispetto alla precedente versione. complimenti agli sviluppatori.

Web Design Bolzano Kreatif