hanno appena fatto una proposta per rifare il sito internet ad un' azienda per la quale ho fatto alcuni lavori e gli hanno chiesto tra i 1300 e i 2800 € che per il mercato della mia città è veramente alto..considerato che il sito lo avrebbero fatto con joomla come hanno scritto sul preventivo mi sembrava assurdo che avessero un prezzo così nonostante il programma che si utilizza non sia pagato..
OT : domani ti chiedo di farmi un sito, con Joomla, per me. Devo allestire un servizio di hosting. Devo migrare gli utenti attuali da un database Oracle, e passo ovviamente a MySQL. Il template dev'essere personalizzato con largo uso di ajax e MOOtools. Voglio che per gli utenti venga utilizzato community builder con i dovuti hack.
Questo per quanto riguarda il dominio principale. Poi vorrei leggere differenze per i sottodomini "blog", "comunicazioni" e "forum". Ovviamente vorrei che tu mi mettessi un forum professionale, non forumfree, phpbb o SMF, sono puntiglioso e voglio una cosa alla vBulletin. Poi devi occuparti - ovviamente - del sistema di assistenza, basato su ticket, e comunque dobbiamo offrire a tutti gli utenti, nel loro profilo, possibilità di connettersi in FTP al sito, e pure connettersi al Database.
Vorrei inoltre la possibilità di fatturare ( VM ) e aprire nuovi domini in automatico, inoltre ad un mese dalla scadenza del contratto voglio che il sistema invii delle mil ai dovuti clienti.
Poi ovviamente dobbiamo allestire il sito in multilingua, conosco JoomFish, usa pure quello.
Poi voglio essere posizionato ovviamente bene, quindi vorrei tu ti dedicassi come minimo 1/4 del tempo totale sul posizionamento del mio benedetto hosting.
Sembra complicato, ma siccome è Joomla!, che non costa niente, ti posso pagare 300 euro...
Se a questo punto tu non mi ridi in faccia ti prendo e ti caccio fuori dall'ufficio; se invece mi ridi in faccia ti dico "ok, il budget è 10 volte tanto".
Un cliente paga in base a ciò che richiede, e non in base a quello che costa il sistema con cui costruisci il sito.
Ecco tutto.