Back to top

Autore Topic: doppio database?  (Letto 2238 volte)

Offline mianocity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
doppio database?
« il: 21 Ago 2008, 09:36:00 »
Salve a tutti

ho da poco creato un sito con Joomla con forum phpbb3 mi chiedevo se era meglio mettere due database separati o utilizzare lo stesso per entrambi?

Io penso che forse sarebbe meglio utilizzrne 2 distinti in quanto se un giorno non volessi più utilizzare Joomla non avrei problemi in quanto prenderei solo il database del forum
Al controrio se un giorno per esempio creerei un sito con qualche altro programma mi ritroverei all'interno del database anche i dati di Joomla che potrebbe dare problemi, per esempio che so nella conversione di un forum ad un altro ecc.

Però io non me ne intendo nulla di database e quindi volevo chiedere a voi un consiglio.
Inoltre volevo chiedere se utilizzando Jfusion con due database posso lo stesso visualizzare i post del forum sul sito?

vi ringrazio anticipatamente

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: doppio database?
« Risposta #1 il: 21 Ago 2008, 12:41:12 »
Mah guarda io ragiono semplicemente in questa maniera, su grandi numeri.

Hai 7.000 mila utenti collegati al forum e il sito può risultare un attimino più lento, se Joomla e phpbb sono sullo stesso DB.

Se invece sono su due entità  :D  divise e separate ragionano e lavorano separatamente, che secondo me è la cosa migliore.

Poi se stanno sullo stesso DB la differenza, per siti medio piccoli, non la senti

Offline mianocity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2008, 22:21:26 »
il mio maggior timore è che se in futuro volessi cambiare il tipo di forum o il cms avendo tutto in unico database potrebbe esserci qualche incopatibilità per questo penso anche io che avere due database separati sia la cosa migliore.

Usando due database distinti posso visualizzare i post del forum sul sito con Jfusion?

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2008, 09:33:40 »
jfusion deve essere nello stesso db di joomla, mentre phpBB se non erro può essere installato anche in un altro db ma dello stesso account

esempio
db1 = joomla
db2 = phpBB

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline mianocity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2008, 12:43:11 »