Back to top

Autore Topic: Aiuto per installazione ultima versione joomla errore nella migrazione sql  (Letto 1571 volte)

Offline mbmichele

• Esploratore
  • **
  • Buon joomla! a tutti!
    • Mostra profilo
Salve,

ho provato fare la migrazione ma ho dei problemi nell'inserimento dei dati alla tabella jos_menu ( dupliate key).

Allora ho pensato di dare un 'truncat'e alle tabelle che mi danno problemi in modo incrementale per vedere di riuscire ad installare l'ultima versione.

Per fare ciò però devo andare a tentativi e reiterare l'installazione, dove è impostato il flag che dice che l'installazione è già stata fatta?

Grazie,
 michele

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao.

Non esiste un flag che indica che l'installazione è già stata fatta. Al termine di una installazione viene richiesta l'eliminazione della cartella /installatio. Questo dimostra a joomla che l'installazione è stata completata.

Joomla controlla la presenza della cartella /installation ( e se non ricordo male anche del file configuration.php) per stabilire se è stata eseguita o meno l'installazione.

Per quanto riguarda il problema di duplicate key nelle tabelle significa che è stato eseguito già il popolamento della tabella e si sta tentando di farlo nuovamente.

Direi che la soluzione più seplice è droppare il database e ricominciare dall'inizio ;)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mbmichele

• Esploratore
  • **
  • Buon joomla! a tutti!
    • Mostra profilo
Ho trovato bastava cancellare il file configuration.php.  :o

Il drop del database l'ho fatto ma non risolve il problema.

Adesso vedo se lavorando a passo passo sul db riesco a fare qualcosa.

Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif