Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Joomla 1.5.3 a Joomla 1.5.6  (Letto 16745 volte)

Offline cosb2002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento Joomla 1.5.3 a Joomla 1.5.6
« Risposta #40 il: 24 Ago 2008, 11:27:29 »
Ciao cosb2002,
ci sono server non configurati ottimamente per Joomla, non utilizzando suPHP o simili non hanno una gestione dei privilegi molto semplice.
Può accadere in questi server che quando Joomla modifica un file, per esempio quando carichi un template od un componente o quando salvi la configurazione globale, i file gestiti così da Joomla non prendono i privilegi dell'utente FTP del tuo dominio ma quelli dell'utente Apache del server rendendo poi così impossibile per l'utente FTP sovrascriverli o anche cancellarli.
Per ovviare a questo funzionamento anomalo sulla versione 1.5.x di Joomla è stato inserito l'FTP Layer per permettere a joomla di eseguire le operazioni come utente FTP e non come utente Apache, ma il funzionamento di questo meccanismo è ancora da perfezionare, io consiglio ancora di non attivarlo e di utilizzare server dedicati a Joomla con suPHP attivo, rende tutto molto più semplice e veloce.

grazie alex,
questo è un consiglio da tener presente.
In un mesaggio chiedevi , se la versione di joomla che aveva dato problemi era un preinstallato, c'è qualche motivo
particolare?
Salve
cosb2002

problemi era una preinstallata.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 24 Ago 2008, 12:03:00 »
chiedevo se era una preinstallata proprio per cercare di capire se poteva aver preso su tutti i file i privilegi di apache. Credo che per le versioni preinstallate venga estratto un file compresso sul server e credevo probabilmente erroneamente che questa operazione fatta dal server potesse dare i privilegi di Apache ai file estratti. Molto probabilmente chi rende possibile l'installazione di Joomla sarà sicuramente attento a questo aspetto e non credo possa accadere di incorrere in problemi.

Offline cosb2002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 24 Ago 2008, 13:28:10 »
Tutt chiaro.
Ti rnrazio.
cosb2002

Web Design Bolzano Kreatif