Back to top

Autore Topic: togliere alcuni menų dal pannello amministrativo  (Letto 4827 volte)

Offline cesco1701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
togliere alcuni menų dal pannello amministrativo
« il: 25 Ago 2008, 09:53:08 »
salve, non so se č il posto giusto per scrivere questo post e quindi chiedo anticipatamente venia per il mio errore !!!

veniamo al dunque, io vorrei togliere i menų di aiuto ed il pulsantone rotondo con la scritta AIUTO nell'area admin, secondo voi č possibile ?!? nel senso l'help vorrei editarlo io, quindi vorrei che fosse collegato ad una pagina help fatta da me e non ad HELP JOOMLA !!!

grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto !!!

cesco

Offline oracle81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: togliere alcuni menų dal pannello amministrativo
« Risposta #1 il: 10 Dic 2008, 18:29:44 »
anche io sarei molto interessato ad una eventuale risposta a questo quesito

ciao e grazie a tutti

Offline oracle81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2009, 14:44:06 »
Fianlmete dopo aver girato tutto il codice sono riuscito a trovare la soluzione per coloro che sono interessati a sostituire nel pannello aministratore la voce Help Joomla dovete seguire questi passi:

seguite il seguente percorso:

[cartellaprincipale]/administrator/modules/mod_menu

al suo interno trovate diversi file quello che dovrete aprire č il seguente(con un qualsiesi programma tipo Dreamweaver o altri

helper.php

scorrete il file sino a trovare la seguente voce:

/*
 * Help SubMenu
 */

$menu->addChild(new JMenuNode(JText::_('Joomla Help'), 'index.php?option=com_admin&task=help', 'class:help'));

al posto della scritta 'Joomla Help'  scrivete quello che volete. salvate e chiudete..

Io consiglio sempre di effettuare delle prove su Joomla installato in locale prima di effettuare le operazioni su joomla in remoto.

Offline ely79g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2009, 12:48:21 »
ciao,
grazie per le tue indicazioni. in questo modo perō si modifica solo la voce nel menu in alto dell'admin.

Io vorrei modificare anche la voce della toolbar (il salvagente a destra in alto per intenderci). Non voglio eliminarlo, ma fare in modo che l'aiuto punti ai file interni della cartella "help" e non al sito joomla.it
solo perchč in questo modo posso modificarli.

Sapete aiutarmi????

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2009, 16:03:30 »
Si. Facilissimo aiutarti. Da configurazione globale, sistema, scegli locale dal menų a tendina del server help  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline aomegax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:togliere alcuni menų dal pannello amministrativo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2009, 09:09:42 »
ciao...e se volessi che come sito di help un terzo sito che vorrei decidere io come dovrei fare? e sul sito "helper" come dovrei fare gli articoli?

grazie.
.:: Padula - Innovazione e Cultura ::.

Web Design Bolzano Kreatif