Back to top

Autore Topic: CB e uddeim: il tasto "spedisci mp" non ha la scritta E problemi vari  (Letto 12465 volte)

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: CB e uddeim: il tasto "spedisci mp" non ha la scritta!
« Risposta #20 il: 26 Ago 2008, 23:11:18 »
LoL ma la home a cosa è collegata? quale componente? Link del sito?

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Ago 2008, 23:25:54 »
Dunque...

Nel file router.php si legge:
if(count($this->getVars()) == 1)
      {
         $item = $menu->getItem($this->getVar('Itemid'));
         $vars = $vars + $item->query;
      }

Dove la linea 141 è quella che ho scritto in grassetto.
Vuoi che posto l'intero file?

Per le altre domande: a quale home ti riferisci? A quella del forum? Ci si arriva da un link nel Menu Principale che è - al momento - accessibile solo agli admin (perché è ancora in fase di prova :) )
Il componente che ho usato è FireBoard, che si dovrebbe implementare bene con CB, se non erro.

La mia ipotesi è che ci sia qualche impostazione di FireBoard che ho dato e che mi ha scombinato tutto... è possibile?

Allora disinstallo Fireboard e ci riprovo?

Disinstallare anche CB... oddio... mi fa un po' paura. :-\
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Ago 2008, 23:50:57 »
Ho scoperto una cosa interessante!

Se mando un messaggio privato partendo dal sito, mi dà l'errore su router.php, come ho specificato nel post sopra.

MA...
...Se invece mando un messaggio privato da dentro al forum, cioè clicco sul bottoncino "mp" sotto l'avatar o nel profilo del mio destinatario, la cosa funziona!!!

Questo vi dice qualcosa?
Forse allora devo togliere l'impostazione di FireBoard in cui gli ho detto di usare Uddeim per i messaggi privati.
Che ne pensate?

Ciao e grazie. :)
Gavilan
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Ago 2008, 07:38:12 »
Il prob non penso sia quello. Avevo dei dubbi e forse me li hai confermati.

Quando si accede al sito, qual'è la prima pagina? un forum? un contenuto statico?

E quale pagina è "nascosta" agli utenti registrati?
Il problema potrebbe essere il mofulo di login, anzi, più che il login, il redirect. Se all'accesso si viene indirizzati ad 1 pagina inesistente, o ad un voce di menu, in questo caso nascosta, si crea quell'errore li.

scrivi il link del sito, dammi + info

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Ago 2008, 10:20:34 »
Ciao Rinuccio.
La prima pagina del mio sito è una pagina semplice in "stile blog", con articoli e menu.
La pagina nascosta agli utenti registrati è solamente il forum, che comunque ha sempre come "contorno" intestazione del sito e menu vari. Insomma, fa parte del sito, non è un redirect.

Il fatto è che prima che io installassi il forum, l'invio/ricezione di messaggi privati dal sito avveniva senza errori!
A parte, ahimè, quel bottone di invio che appare senza scritta (come ho detto nel primo post di questo thread), cosa che succedeva anche prima, già dall'installazione di Uddeim.

Ok, se ti serve il link te lo mando in privato però, perché si tratta di un sito di lavoro ancora in fase di prova e non vorrei diffondere troppo la url.

Grazie  :)
Gavy

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Ago 2008, 12:18:54 »
Ciao, letto l'mp

Il menu che contiene la voce HOME è il principale? (ha la stellina gialla?)

Il modulo Login di CB, una volta effettuato l'accesso, dove indirizza? Home?

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Ago 2008, 12:44:49 »
Ciao, letto l'mp

Il menu che contiene la voce HOME è il principale? (ha la stellina gialla?)

Ciao. ;)
Sì a entrambe le domande.

Il modulo Login di CB, una volta effettuato l'accesso, dove indirizza? Home?
Questa è una bella domanda: me lo sono chiesto anch'io!
Ti spiego:
normalmente indirizza alla Home, ma se tu la volta prima ti sei "loggato fuori" da un'area riservata, quando fai ancora il login in ti ritrovi nel tuo profilo o in una home un po' strana (con una formattazione che non è la sua)...
Non ti so dire di preciso quando avvengono queste due cose, ma mi sembra che siano in corrispondenza, appunto, di un log out fatto da area privata.
Ora faccio altre prove e vedo se riesco a dirti qualcosa di più preciso.

Esiste un settaggio di CB che imponga di indirizzare sempre alla Home, a ogni login?

Ultimo aggiornamento:
Ho fatto un po' di prove.
Confermo che l'anomalia si presenta quando faccio il login (da lato utente) dopo aver eseguito un log out da area privata (che sia il mio profilo, i messaggi privati, o il forum).
L'anomalia consiste nella visualizzazione di una Home con impaginazione disordinata, del tutto diversa da quella che ho costruito io... ???

P.S.: Hai un mp. :)
« Ultima modifica: 27 Ago 2008, 14:02:03 da gavilan »

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Ago 2008, 15:14:29 »
Una precisazione, ho appena fatto delle prove annotandomi i risultati:

- se "entro" nei miei mp dal link in home e inserisco il nick del destinatario a mano, l'operazione va a buon fine.

- Se "entro" nei miei mp dal link in home e però inserisco il nick del destinatario dalla "Lista utenti", quando invio viene visualizzato l'errore.

- Se "entro" nei miei mp dal link in home e rispondo a un mp che mi è arrivato, quando invio viene visualizzato l'errore.

- Se clicco sul nick di un utente, entrando così nel suo profilo, e scelgo "Spedisci Messaggio Privato", l'operazione va a buon fine.

- Se entro nel Forum e clicco sul profilo (come sopra) o clicco sul bottoncino "mp" sotto all'avatar di un utente che ha scritto un post, l'operazione va a buon fine.

Comunque il mp arriva sempre, in ogni caso,a destinazione.

Spero che questo possa aiutarvi ad aiutarmi...  :P
Ciao ciao!
Gavy :)

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Ago 2008, 17:59:21 »
Ciao... vi è mica venuta qualche idea? ::)

Io ho disinstallato Fireboard, ma - ahimè - l'errore quando invio un messaggio personale persiste:
Fatal error: Unsupported operand types in /.../httpdocs/includes/router.php on line 141

Qualcuno potrebbe per favore farmi vedere il suo file config.class.php di uddeim?
Con eventuali dati sensibili censurati, s'intende (sempre che ci siano).
Grazie :)
Gavilan

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 Ago 2008, 18:36:35 »
Il file config.class.php riposta solo la configurazione, non contiene dati che possono risolverti il problema.

Io continuo a ribadire che sia un prob di Login, per la NON scrittura di qll file, ti risp che il mio è settato su 766. fammi sapere.

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 30 Ago 2008, 18:50:12 »
Ciao Rinuccio.
Guarda, ho provato a mettere 777 a router.php, a tutta la cartella mod_login e  anche alla omonima che sta dentro administrator...
Niente: si presenta ancora quell'errore.  :-[

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 30 Ago 2008, 21:20:42 »
O_O noooooooo nn settare permessi a caso ;D
Metti 766 solo al config di uddeim il resto rispristinalo.

Con "il prob sta nel login" intendevo dire che spesso (capita) che il link (redirect) non coincide con la home, o con 1 pagina esistente.

Se hai una home "nascosta" pubblicala, oppure nella configurazione del modulo specifica la pagina da visualizzare al momento del login e logout

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 31 Ago 2008, 10:29:43 »
O_O noooooooo nn settare permessi a caso ;D
Metti 766 solo al config di uddeim il resto rispristinalo.

Ehm... le ho volute provare un po' tutte... :P e a dire il vero non so bene come devono essere i permessi: 664?
Quelli del config di uddeim li avevo già messi 777, infatti il file (da lato admin) risulta scrivibile.

Ti riassumo la situazione completa, perché i problemi, secondo me, ci sono stati per qualche motivo al momento dell'installazione:
è in quel momento che, pur andando l'installazione a buon fine, mi ha restituito l'errore del file config non scrivibile.
Io allora dall'ftp gli ho dato i permessi 777 (come ho scritto poco sopra) e apparentemente era andato tutto a posto...
Ma:
- il bottone dell'invio messaggio privato è bianco, cioè senza la scritta "spedisci", e questo è successo da subito;
- inizialmente comunque funzionava tutto, poi a un certo punto (non si sa bene il perché) ha iniziato a venire fuori quell'errore su router.php

Citazione
Se hai una home "nascosta" pubblicala, oppure nella configurazione del modulo specifica la pagina da visualizzare al momento del login e logout
Una home nascosta? ???
Provo a dare un'occhiata al config come dici tu, grazie. :-*

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 01 Set 2008, 14:04:09 »
oppure nella configurazione del modulo specifica la pagina da visualizzare al momento del login e logout
Ecco... io in config.class.php mi aspettavo di trovare un "login", "logout" o che so io, da settare... invece non so proprio dove mettere le mani. ???
Un aiutino?

Lo so, ci vuole molta pazienza con me...  :-[

Ma, per caso, devo andare a leggere il config del com_login?
Comunque, anche in quello non trovo nulla di sbagliato... te lo allego qui.

Ciao!

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 01 Set 2008, 14:17:03 da gavilan »

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 01 Set 2008, 14:52:49 »
Utilizzi CB? Hai il modulo cb_login? li puoi scegliere quale pagina visualizzare all'accesso

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 01 Set 2008, 18:56:45 »
Sì, hai ragione, uso il modulo cb_login...

Ok, sono andata a leggere il file mod_cblogin.php:
ho trovato la linea di codice in cui c'era quella "home nascosta" e l'ho sostituita con index.php.

Ora, quando effettuo il logout da area riservata e poi ri-effettuo il login, entro nella home giusta.

Però... se eseguo il logout da area riservata mi si presenta quel "famoso" errore che già conosciamo sul file router.php:
Fatal error: Unsupported operand types in /.../httpdocs/includes/router.php on line 141

Che dici, siamo sulla buona strada o sto incasinando le cosa ancora di più?  :P

Ciao e grazie,
Gavy :)

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 01 Set 2008, 20:18:20 »
il loguout che "indirizzo" ha?

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 02 Set 2008, 11:36:16 »
Ehm... in che senso? ::)

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 02 Set 2008, 12:00:00 »
 ;D

Gestione moduli, apri cb_login
fra i parametri ci sn i campi per inserire un url sia al login che al logout

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 02 Set 2008, 12:32:46 »
Scusa, ma intendi qua?

if (is_callable(array($params,"get"))) {            // Mambo 4.5.0 compatibility
   $message_login    = $params->def( 'login_message', 0 );
   $message_logout = $params->def( 'logout_message', 0 );
   $pretext       = $params->get( 'pretext' );
   $posttext       = $params->get( 'posttext' );
   $login          = $params->def( 'login', $return );
   $logout       = $params->def( 'logout', "index.php" );
   if ( cbLoginCheckJversion() == 1 && ( $logout == "index.php" ) ) {
      $logout      = "index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1";   // 1.5 RC 1 sefRelToAbs bug fix
   }

L'indirizzo che vedi in rosso, è quello che ho sostituito con "index.php".
Per quel che riguarda il login invece, mi sembra a posto... ::)

Web Design Bolzano Kreatif