Back to top

Autore Topic: Link da immagine a pagina  (Letto 1793 volte)

Offline posciamostrocci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link da immagine a pagina
« il: 25 Ago 2008, 20:54:35 »
Ciao! Ho mappato una immagine e ora dovrei inserire gli indirizzi corrispondenti che dovrebbero essere delle sezioni o categorie o anche semplici articoli creati in joomla.Il problema è che questi non hanno un loro indirizzo.Come posso fare?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda... :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Link da immagine a pagina
« Risposta #1 il: 25 Ago 2008, 22:56:45 »
Matto in sei mosse: linka tutto quello che ti serve in un menù, clicca sulla voce di menù, copia l'indirizzo nel browser, incolla l'indirizzo nella mappa immagine, cancella la voce di menù.
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline posciamostrocci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2008, 18:03:05 »
Matto in sei mosse: linka tutto quello che ti serve in un menù, clicca sulla voce di menù, copia l'indirizzo nel browser, incolla l'indirizzo nella mappa immagine, cancella la voce di menù.
 :)

Scacco matto fallito..nel senso che posso fare come mi dici tu,ma il contenuto caricato sarà la pagina web del sito con l'articolo ossia non viene caricato solo l'articolo ma anche TUTTA LA PAGINA DEL SITO nel contenuto. In pratica visualizzo il sito come contenuto del mio sito  :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2008, 18:44:03 »
ma tu cerchi un template allora,  un template che sia una mappa....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline posciamostrocci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2008, 19:42:16 »

no assolutamente.in pratica stavo gestendo la mappa con un foglio html al di fuori di joomla e richiamato con un wrapper.il problema è che poi quando metto i link ,nel mio caso alle varie nazioni europee mi viene aperta come contenuto il sito col contenuto e non solo il contenuto,capisco che non è facile da capire e tantomeno da spiegare...
quindi la soluzione è:
1)o sostituire il wrapper direttamente con un link esterno rinunciando al layout di joomla per quella pagina
2)o disattivare il famoso editor di wysiwig di JCE o qualunque sia il suo nome per mettere il codice html con i links direttamente in joomla...

Il problema è che mi servirebbe sapere passo passo come posso fare quest'ultima cosa...

Qualcuno è cosi gentile?

Offline posciamostrocci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2008, 20:04:42 »

no assolutamente.in pratica stavo gestendo la mappa con un foglio html al di fuori di joomla e richiamato con un wrapper.il problema è che poi quando metto i link ,nel mio caso alle varie nazioni europee mi viene aperta come contenuto il sito col contenuto e non solo il contenuto,capisco che non è facile da capire e tantomeno da spiegare...
quindi la soluzione è:
1)o sostituire il wrapper direttamente con un link esterno rinunciando al layout di joomla per quella pagina
2)o disattivare il famoso editor di wysiwig di JCE o qualunque sia il suo nome per mettere il codice html con i links direttamente in joomla...

Il problema è che mi servirebbe sapere passo passo come posso fare quest'ultima cosa...

Qualcuno è cosi gentile?

RISOLTO!basta andare in sito->configurazione e da li si può disattivare l'editor.Sicuramente per la maggior parte è banale ma lo riporto per i novellini come me che avessero lo stesso problema

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2008, 20:20:22 »
sono contento che hai risolto..
ps
leggevo l'altra sera su html.it che in php le mappe si fanno con una semplice istruzione e poi con altre istruzioni si inseriscono i link...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif