Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore in home page relativa al template  (Letto 4443 volte)

Offline helvian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Errore in home page relativa al template
« il: 27 Ago 2008, 23:26:46 »
Salve a tutti. Sono disperata: non conosco molto bene Joomla ma finora ho fatto tutto da me aiutandomi con i forum e leggendo molto. Ieri ho modificato tramite Sh404SEF gli indirizzi delle pagine del mio sito (già fatto in precedenza altre volte). Oggi aprendo la homepage trovo questo errore "Notice: Undefined property: getTemplate in /web/htdocs/www.studiohfc.it/home/templates/alpha2006/index.php on line 8".
Di nuovo rispetto a prima avevo modificato alcuni parametri di globals.php e .htaccess per eliminare i limiti di sicurezza di A*uba (ho copiato da un altro sito su stesso server che ha risolto questi problemi).
Evidentemente non ho copiato bene   :-\
Cosa può essere questo errore e soprattutto come posso risolverlo? Ho già ricopiato il file index.php originale del template via ftp ma nisba.
Il sito in questione è visibile su www.studiohfc.it, la versione come da oggetto, installati solo JoomlaPack e Sh404SEF (con .htaccess). Il Joomla SEF Patch che ho copiato file per file non dà segni di vita nel pannello di controllo (operazione effettuata prima dell'errore).
Per favore mi aiutate? Grazie per le risposte
Paola
« Ultima modifica: 29 Ago 2008, 11:23:21 da helvian »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Errore in home page relativa al template
« Risposta #1 il: 27 Ago 2008, 23:59:14 »
Ehi Paola, disperarti per così poco!
Male che vada inserisci questa riga immediatamente sotto il tag di apertura php nella index.php del template:

error_reporting(0);

Ma cosa mai ci sarà scritto in quella benedetta riga 8....
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline helvian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2008, 12:47:43 »
Ehi Paola, disperarti per così poco!

Beh per me è tutto arabo con accento cinese :) quindi....

Ma cosa mai ci sarà scritto in quella benedetta riga 8....

Eccoti accontentato. Anzi avrei dovuto pensarci prima :)
Il codice segnalato è questo:

<?php echo "<link rel=\"stylesheet\" href=\"$GLOBALS[mosConfig_live_site]/templates/$GLOBALS[cur_template]/css/template_css.css\" type=\"text/css\"/>" ; ?><?php echo "<link rel=\"shortcut icon\" href=\"$GLOBALS[mosConfig_live_site]/<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $mainframe->getTemplate(); ?>/images/HFC.ico\" />" ; ?></head>

Qualcuno mi aiuta a tradurlo? Grazie per le vostre risposte
Paola

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2008, 13:14:26 »
dando una occhiata alla sorgente della tua pagina, vedo:
Codice: [Seleziona]
<base href="http://www.studiohfc.it/" />
<link rel="shortcut icon" href="http://www.studiohfc.it/images/favicon.ico" />
<link rel="stylesheet" href="http://www.studiohfc.it/templates/alpha2006/css/template_css.css" type="text/css"/><br />
<b>Notice</b>:  Undefined property:  getTemplate in <b>/web/htdocs/www.studiohfc.it/home/templates/alpha2006/index.php</b> on line <b>8</b><br />

<link rel="shortcut icon" href="http://www.studiohfc.it/<?php echo http://www.studiohfc.it;?>/templates/<?php echo (); ?>/images/HFC.ico" /></head>

Quindi il problema sembra stare nella ricerca della favicon. in pratica, sembra che venga dichiarata due volte la "shortcut icon".
Sei certa di non aver mai toccato l'index del template e che nessuno lo abbia fatto in tua vece?
Io ti suggerirei di rinominare la tua HFC.ico in favicon.ico e di metterla nella cartella /images.
Dopo di che, dall'index del template, toglierei il riferimento a shorcut icon che è presente nella riga 8:
Codice: [Seleziona]
<?php echo "<link rel=\"shortcut icon\" href=\"$GLOBALS[mosConfig_live_site]/<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $mainframe->getTemplate(); ?>/images/HFC.ico\" />" ; ?> che mi pare un intruglio fra comandi della versione 1.0.x e comandi della 1.5.x

Offline helvian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2008, 11:15:57 »
Grazie mille per il suggerimento. Ci provo subito (e incrocio le dita).
Paola

Offline helvian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2008, 11:22:56 »
Grazie mille sali40, ho fatto come mi hai detto e ho risolto il tutto. Modifico il titolo del mio topic ok? (almeno credo si faccia così) :)
Paola

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Errore in home page relativa al template
« Risposta #6 il: 29 Ago 2008, 18:20:47 »
Grazie mille sali40, ho fatto come mi hai detto e ho risolto il tutto. Modifico il titolo del mio topic ok? (almeno credo si faccia così) :)
Paola
Si, si fa esattamente così (magari lo facessero tutti :)  )

Felice di esserti stato utile

Web Design Bolzano Kreatif