Back to top

Autore Topic: help joomla 1.08 + VirtueMart 1.04 italiano  (Letto 3652 volte)

Offline nabucodor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help joomla 1.08 + VirtueMart 1.04 italiano
« il: 12 Apr 2006, 10:28:24 »
Salve a tutti sono nuovo vorrei una mano, sto cercando disperatamente una versione di joomla con VirtueMart gia integrato in italiano dove la posso scaricare?
esiste qualche servizio hosting che offre questa piattaforma gia integrata (joomla +VirtueMart)?
ho trovato solo la versione in  inglease e non son riuscito a tradura in italiano.
mi potete aiutare? grazie

Offline nabucodor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: help joomla 1.08 + VirtueMart 1.04 italiano
« Risposta #2 il: 12 Apr 2006, 11:44:07 »
scusami ma a me serve una verisione in italiano di joomla con gia integrato VirtueMart, ne ho trovato una ma è in inglese. sai dove si può trovare una versione con VirtueMart gia integrata ita?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2006, 13:29:31 »
la ver joomla+vm gia integrato non esiste  ita  è solo eng 

ti conviente installare joomla in italiano e poi il componemte vm 
abbiamo fatto tutti cosi

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2006, 14:11:07 »
se posso darti un consiglio:

non prendere mai le cose già preconfezionate tipo "usa e getta" perchè poi ci devi comunque mettere le mani e se fai tu l'integrazione e l'installazione di Virtuemart in Joomla ci metti si e no 10 minuti compreso il tempo del caffè a metà lavoro.

Se lo fai con le tue manine trovi tanti piccoli problemini che comunque ti servono come esperienza per l'uso successivo.

Risparmiare 10 minuti adesso vuol dire perdere quattro giorni dopo (vedi Alessandro Greco) in questo forum.

Credimi l'integrazione è solo installare un componente  e tanti moduletti successivi in fila senza nessun problema

Prova prima a farlo da solo; solo se avrai problemi chiedi: scommetto una birra che poi dirai: "caz*zo ma era proprio semplice partire".

I problemi vengono dopo, per quello che se installi da solo ti "vaccini"; tanto a questo mondo nessuno nasce "imparato"

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline nabucodor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2006, 14:24:59 »
ragazzi vi ringrazio per le risposte, ma dato che sono un neofita su joomla e VirtueMart, mi dite tutti i moduli che devo installare per fare un sito di ecomerce? se possibile mi date qualcosa + in dettaglio?
grazie

Offline scoach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2006, 22:30:45 »
1. scarica l'ultima versione di Joomla 1.0.8 IT
2. scarica l'ultima versione di VirtueMart 1.0.4. IT

Ora ti occore uno spazio web ed uno MySql
Carica il paccetto Joomla nello spazio Web
Installa Joomla

Poi dal lato amministratore di Joomla vai su Installazioni\Componenti e punta all'archivio VirtueMart che hai scaricato precedentemente.

Hai finito, per modo di dire, ora devi riempire il tuo negozio.

Saluti

Offline aludrashop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2006, 18:36:19 »
Salve ragazzi,

sto sperimentando anch'io questi 2 strumenti e sono anch'io newbie.

Finora ho svolto i passaggi suggeriti da scoach ma ho alcune situazioni irrisolte.

Poiche' le domande sono tante vorrei prima sapere se c'e' una guida che si puo' seguire per una corretta installazione

di Virtuemart (Joomla e' ok!),

possibilmente in Italiano.

Grazie mille!
« Ultima modifica: 19 Apr 2006, 18:38:03 da aludrashop »

Web Design Bolzano Kreatif