Back to top

Autore Topic: Moduli che spariscono  (Letto 2797 volte)

Offline Darkmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli che spariscono
« il: 13 Ago 2008, 21:46:47 »
Salve ragazzi.. vorrei porvi un quesito :)

Ho installato joomla 1.5.5 che provvederò presto ad aggiornare alla 1.5.6. Ho un problema che non riesco a risolvere. Il sito è funzionante ma ho inserito un modulo in posizione "top". E' un modulo di ultimi articoli che mi mostra 6 titoli. Il problema è che appena faccio login il modulo sparisce. E' l'unico affetto da questo problema.

Cosa potrebbe essere? Inizialmente pensavo che fosse per via del link php diverso (esempio: index.php?option=com_content.....). Non saprei come risolvere. Qualcuno mi può aiutare?

Altro piccolo quesito. Il register_globals on può influenzare sul funzionamento di joomla? Ho installato joomla con register globals on, non riuscendo a disabilitarlo... per ora non ho visto problemi, sempre se il problema che ho descritto sopra non sia dettato da questo (visto che con la stessa skin e tutto ho installato joomla in locale senza alcun tipo di problema)

Vi ringrazio tantissimo in ogni caso.
Saluti, attendo risposte

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Moduli che spariscono
« Risposta #1 il: 14 Ago 2008, 16:26:31 »
Ciao, benvenuto nel forum.

Il primo problema è strano, hai controllato se il menu utente è per caso pubblicato in quella posizione?

Riguardo ai register globals non ci sono problemi per il corretto funzionamento di joomla, al massimo un po' meno sicurezza (trovi molti post nel forum a riguardo)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Darkmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2008, 23:30:36 »
Ciao, benvenuto nel forum.

Il primo problema è strano, hai controllato se il menu utente è per caso pubblicato in quella posizione?

Riguardo ai register globals non ci sono problemi per il corretto funzionamento di joomla, al massimo un po' meno sicurezza (trovi molti post nel forum a riguardo)

Ciao! Grazie mille per la risposta e per il benvenuto :)
Il modulo è pubblicato si, perchè se vado su index.php lo vedo perfettamente, funziona senza problemi. Quando faccio login (e quindi cambia pagina in index.php?.....) il modulo SPARISCE del tutto... Per tornare a vederlo devo andare di nuovo sul link /index.php. Altri problemi proprio non ne ho visti, c'è questa cosa che mi assilla e che non riesco a risolvere. Ho provato ad ogni modo. In locale con la stessa skin e lo stesso layout nessun tipo di problema. Non capisco cos'ho sbagliato...

P.s edit:
Per lavorare sul sito senza far accedere le altre persone ho messo una pagina index.html che ha la "priorità" su quella php... non dovrebbe interferire penso, o comunque proverò se è quella ma se così fosse mi sembra veramente strano, non ha senso che sparisca un solo modulo così
« Ultima modifica: 14 Ago 2008, 23:33:53 da Darkmaster »

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2008, 19:55:35 »
Avevo lo stesso problema e mancava proprio la pubblicazione per quella voce, mettendo la pubblicazione su "Tutti" in "Assegnazione Menù" andava bene.
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline Darkmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2008, 20:44:25 »
Avevo lo stesso problema e mancava proprio la pubblicazione per quella voce, mettendo la pubblicazione su "Tutti" in "Assegnazione Menù" andava bene.

Forse ho trovato il problema.
Il fatto è che pubblicando su "Tutti" funziona.. ma io non lo voglio su Tutti.. lo voglio solo sulla Home... e mettendolo solo sulla home dà questo problema.

Vi spiego.. io ho varie sezioni: News, articoli ecc.. e su quelli lì non voglio quel modulo. Togliendoglielo però non appare facendo login sulla home... uhm..

Scusatemi se sono duro a capire le cose, vi ringrazio intanto di già per tutto quanto, se qualcuno sapesse spiegarmi come toglierlo in quelle sezioni senza compromettere la home mi farebbe un enorme piacere

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2008, 12:19:17 »
mmm, prova a pubblicarlo sia per la home che per tutte le voci del menu utente

Offline Darkmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2008, 14:16:11 »
Ho provato oggi. Dalla home si vede, poi loggo pur restando nella home, ma sparisce il modulo..  :(

Mi sto rassegnando

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ago 2008, 16:07:17 »
Ciao, hai un link da darci e un utente di prova?

Offline Nero87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2008, 11:40:09 »
colgo questo post per non aprirne un'altro...tanto si tratta sempre di moduli.
Creando un template personalizzato e caricandolo per sistemare i vari moduli sono costretto a chiamare le posizioni con gli stessi nomi che mi fornisce il pannello di controllo..perchè se creo una posizione con un nome diverso poi non so come 'farlo capire' al pannello di controllo..che fare?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2008, 09:12:28 »
@nero87: penso che il tuo problema sia legato alla definizione delle posizioni nel templatedetails.xml. Quando crei una nuova posizione devi dargli un nome anche in quel file...

Web Design Bolzano Kreatif