Back to top

Autore Topic: livello di personalizzazione  (Letto 1465 volte)

Offline zoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
livello di personalizzazione
« il: 30 Ago 2008, 20:30:05 »
ciao a tutti.
Mi sono installato Joomla 1.5 e ho fatto un po' di tutorial per personalizzare i template.
La mia domanda pero' riguarda il livello di personalizzazione dei contenuti.
Per esempio... se io in una pagina devo avere campi personalizzati, come Nome, cognome, testo e delle foto, posso usufruire di Joomla?

grazie mille a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: livello di personalizzazione
« Risposta #1 il: 30 Ago 2008, 21:06:19 »
dai comincia a smacchinare, che domande che fai.. evidentemente ancora pubblichi un solo articolo e pensi ancora a siti statici..
sii felice questo è tutto un'altro mondooooo
 :-* :-*
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2008, 22:18:09 »
appunto sto' studiando.... ma se in partenza so' che non posso arrivare a fare quello che voglio allora è inutile... se invece mi dici che joomla mi permette praticamente di fare cio' continuo.
grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2008, 22:22:02 »
noooooo joomla ciò non può farlo..
ti conviene cambiare   ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 30 Ago 2008, 22:28:23 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2008, 04:51:13 »
ragazzi sono ancora qui alle 5 del mattino!!!
ho visto che ci sono diversi moduli che ti creano form con i relativi controlli in admin... ma non riesco mica a capire fino in fondo la differenza tra componenti e moduli... sembrano la stessa cosa a volte...
invece per quanto riguarda il form, devo scoprire come farlo solo per la parte di admin e non nel front.
grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2008, 10:55:39 »
e smanetta, su, forza...
la teoria ok... ma se hai in coccia le pagine statiche  confondi tutto...

poi:
un componente è un programma che gestisce qualche cosa, ad esempio una galleria di immagini o una gestione video
un modulo
è un programmino che fa delle cose specifiche per joomla o per un suo componente, ad esempio visualizzare le ultime immagini o gli ultimi video...
un plugin
fa delle cosucce specifiche, ad esempio visualizzare un solo video di youtube dentro un articolo  magari inserendo nell'articolo delle istruzioni tra delle parentesi..

Web Design Bolzano Kreatif