Back to top

Autore Topic: qual'è l'editor più semplice da usare?  (Letto 2456 volte)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
qual'è l'editor più semplice da usare?
« il: 01 Set 2008, 11:14:37 »
Ciao,
qual'è l'editor che ha meno funzionalità disponibili di tutti per joomla 1.5? Vorrei abilitare gli utenti solo a scrivere e ad aggiungere un link al loro documento docman. Esiste inoltre un modo (o un editor che lo fa) di impostare il leggi tutto in automatico dopo un tot di righe?

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: qual'è l'editor più semplice da usare?
« Risposta #1 il: 01 Set 2008, 14:23:25 »
Ho provato ad eliminare l'editor predefinito scegliendo dalla configurazione "no editor".In questo modo posso disabilitare tutte le funzioni presenti in qualunque editor permettendo solo all'utente di scrivere. Se volessi però abilitare la funzione di inserimento di un link da parte dell'utente mantenendo queste impostazioni come posso fare?
Nessun suggerimento?
Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2008, 14:59:21 »
so che con JCE tu puoi disattivare tutti i plugiun che vuoi, per cui "spogliarlo" fino a renderlo semplice.

Prova a vedere se riesci a fare la stessa cosa anche con l'editor predefinito tinymce.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2008, 16:10:24 »
Grazie!!! Ero disperata perché ho un sacco di post a cui nessuno risponde!
Vedo subito JCE perché con l'editor predefinito non ho molte scelte su cosa rfendere disponibile e cosa no. Eventualmente sai mica se esiste un modo per far comparire solo un bottone che permette agli utenti di aggiungere un link? Vorrei lasciare attiva solo questa funzione per permettere agli utenti di inserire collegamenti ai propri documenti docman.
Grazie

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2008, 16:55:34 »
Allora,
è vero che si possono disabilitare tutti i plugins il problema è che alcuni bottoni anche se li ho abilitati nella lista plugins non sono cliccabili e non so dove impostare la configurazione necessaria. Appaiono in grigio ma non sono attivi.
Qualche suggerimento?
Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2008, 18:01:03 »
Allora,
è vero che si possono disabilitare tutti i plugins il problema è che alcuni bottoni anche se li ho abilitati nella lista plugins non sono cliccabili e non so dove impostare la configurazione necessaria. Appaiono in grigio ma non sono attivi.
Qualche suggerimento?
Grazie

io credo che non sono attivi perche non utilizzabili. ad esempio l'iconetta di gestione immagini è attiva solo se selezioni un'immagine.

mi ricordo che c'era anche un plugin per gestiore i documenti di docman.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif