Back to top

Autore Topic: Il mio sito Mambo dipende da Mamboforge.net?  (Letto 1600 volte)

Offline SteveJobs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il mio sito Mambo dipende da Mamboforge.net?
« il: 10 Set 2005, 15:13:25 »
Ho la versione 4.5.1 funziona tutto regolarmente ma oggi per la prima volta scopro una cosa:
Che se il sito www.mamboforge.net è "down" io per loggarmi da amministratore devo attendere 5 minuti perchè il mio sito tenta di stabilire un collegamento con mamboforge.net.

Ho notato che nella schermata amministrativa "Control Panel" sulla destra ci sono 5 folder:
- Mamboforge
- Componenti
- Popolari
- Ultimi Articoli
- Menu Stat.

Adesso sotto la scritta Mamboforge mi viene il seguente messaggio di errore:
HTTP Exception: 1 HTTP Transport Error - Unable to establish connection to host mamboforge.net

Perchè lui ogni volta che mi loggo come amministratore deve stabilire la suddetta connessione?

Ho cercato invano la riga con il link di collegamento nelle pagine PHP per provare a disabilitarla ma non sono riuscito a trovarla.

Mi sembra pazzesco che il mio sito si possa aggiornare soltanto quando il sito mamboforge.net è attivo e funzionante.

Per favore potete darmi un aiuto?

Grazie
Steve

Offline SteveJobs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Il mio sito Mambo dipende da Mamboforge.net?
« Risposta #1 il: 10 Set 2005, 22:35:14 »
Scusate se mi rispondo da solo, ma ho trovato la soluzione grazie ad un post letto su un'altro forum e se qualcuno di voi è incappato in questo problema potrebbe risolverlo con la seguente sequenza:

Loggarsi come ADMIN ed attendere circa i 3 o 4 minuti necessari per accedere alla schermata del Control Panel.

Dal menù a tendina in alto selezionare MODULES ---> ADMINISTRATOR MODULES.

Selzionare il modulo "MAMBOFORGE" e cliccare sulla funzione "Unpublish" ed il gioco è fatto.

Buona domenica!
SteveJobs

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Il mio sito Mambo dipende da Mamboforge.net?
« Risposta #2 il: 12 Set 2005, 10:07:18 »
Grazie per aver indicato qui la soluzione al problema  ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif