Back to top

Autore Topic: [Consiglio] Scelta galleria... per joomla 1.5  (Letto 8618 volte)

Offline lupi.l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Consiglio] Scelta galleria... per joomla 1.5
« il: 01 Set 2008, 14:39:27 »
Un saluto a tutti gli amici del forum, è da molto che vi leggo e finalmente ho deciso di creare il mio sito internet...

Ho acquistato un dominio su aruba ed ho installato  Joomla 1.5.6, fin qui tutto ok, i problemi sono nati nella scelta della galleria fotografica, ed in particolare nella scelta di una galleria che faccia al caso mio...

In pratica avrei bisogno di una galleria che permetta il caricamento delle immagini tramite file zip (o comunque che permetta di caricare molte immagini contemporaneamente), che permeta di creare categorie e più sotto categorie ed in fine che permetta cliccando su una foto presente in galleria di ingrandirla e visualizzarla con un semplice effetto tipo lightbox.
Cosa fondamentale, deve essere nativa per joomla 1.5.6 e non installabile tramite system-legacy, quest'ultima caratteristica la reputo "fondamentale" perchè ho provato ad installare gallerie tipo exposè4 (che richiede il Legacy attivato) e non mi ha funzionato...

Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: [Consiglio] Scelta galleria... per joomla 1.5
« Risposta #1 il: 01 Set 2008, 14:48:27 »
Ciao lupi.l,
prova con SqUeReO

Offline lupi.l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2008, 14:54:00 »
L'ho già installata, bella ma non permette la creazione di sottocategorie...
Per intenderci

- Categoria
        | Sottocategoria
                          | Album 1
                          | Album 2

| Sottocategoria 1
                          | Album 1
                          | Album 2
                                  | Album 4

| Sottocategoria 2

Non sono esperto di joomla e non vorrei aver detto cavolate...
Spero di essermi spiegato...

Ciao e grazie per l'aiuto

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2008, 14:56:38 »
... ho provato ad installare gallerie tipo exposè4 (che richiede il Legacy attivato) e non mi ha funzionato...

non mi risulta che expose necessiti di legacy... l'unico problema che ho riscontrato è che non funziona il caricamento con i MAC.

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,254/Itemid,35/

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline lupi.l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2008, 15:03:21 »
Scusa l'ignoranza..
che versione di exposè dovrei scaricare?
deco scariacare anche qualche altro file?

Se ti è possibile mi posteresti i links?

Grazie

Offline lupi.l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2008, 15:44:38 »
Ho appena "riprovato" ad installare il file

com_exposeprive_4.6.2.zip scaricato da
http://joomlacode.org/gf/project/expose/frs/

In fase di installazione mi ha chiesto di abilitare il Legacy perchè il componente è stato creato per una versione precedente di joomla...
Ho abilitato il System Legacy da Gestione Plug in e l'installazione è andata ok... almeno così sembra...

Problemi:
- Se vado su album manager mi chiede di inserire la password... che dovrebbe essere manager, la inserisco e niente... resta tutto fermo...

- se vado in check system leggo il log e trovo alcuni warning e precisamente:
WebServer to PHP interface   cgi   Warning   Warning
Register Globals Emulation   enabled   Warning   Warning
Register Globals    enabled   Warning   Warning
Version   4.6.2                           Warning   Warning

WARNING   /web/htdocs/www.luigilupi.it/home/components/com_exposeprive/expose/config/config.xml   File is corrupted or has been altered
WARNING   /web/htdocs/www.luigilupi.it/home/components/com_exposeprive/expose/xml/album_sample.xml   File is corrupted or has been altered
WARNING   /web/htdocs/www.luigilupi.it/home/components/com_exposeprive/expose/xml/albums.xml   File is corrupted or has been altered
MISSING   /web/htdocs/www.luigilupi.it/home/components/com_exposeprive/expose/img/alb_3/img_1198782115_19_sm.jpg   File is missing
MISSING   /web/htdocs/www.luigilupi.it/home/components/com_exposeprive/expose/img/alb_3/img_1198782115_884.jpg   File is missing
MISSING   /web/htdocs/www.luigilupi.it/home/components/com_exposeprive/expose/img/alb_3/img_1198782118_104_sm.jpg   File is missing
MISSING   /web/htdocs/www.luigilupi.it/home/components/com_exposeprive/expose/img/alb_3/img_1198782118_163.jpg   File is missing

Your PHP configuration flagged 3 warning(s). The FRONTEND gallery may lose some functionality. Check manual for details.
Your PHP configuration flagged 3 warning(s). The BACKEND gallery may lose some functionality. Check manual for details.

Web Design Bolzano Kreatif