Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problema:JCE con bottoni non cliccabili  (Letto 2685 volte)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]Problema:JCE con bottoni non cliccabili
« il: 01 Set 2008, 17:10:11 »
Ho un nuovo problema di editor. Ho installato Jce e disabilitato i plugins che non volevo potessero essere usati dagli utenti attraverso i bottoni però ho un problema: sebbene il bottone per inserire un nuovo link sia attivato correttamente non riesco a renderlo cliccabile da frontend.Praticamente il bottone compare in grigio e non ci si può cliccare. Così per molti altri bottoni.
Ho visto un post simile ma purtroppo non nella discussione non si accenna a come risolvere il problema e non trovo nelle impostazioni i comandi per attivare questi bottoni.
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni o c'è qualcosa di particolare da abilitare che non riesco a trovare?
« Ultima modifica: 01 Set 2008, 18:43:52 da electra »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema:JCE con bottoni non cliccabili
« Risposta #1 il: 01 Set 2008, 17:17:31 »
hai provato, anzichè disabilitando i plugin, a costruire diversi gruppi di jce. Lasciando i plugin tutti attivi, ma creando dei layout diversi per i diversi gruppi, in modo che i pulsanti non vengano visualizzati

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2008, 18:23:08 »
Ok,
provo e vi faccio sapere.
Grazie.

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2008, 18:31:00 »
Ho provato a fare come mi hai detto ma ho ancora lo stesso problema.
Ho creato il gruppo e definito il layout facendo il drag and drop solo del bottone per inserire un link. Adesso quando mi collego front-end ho solo quel bottone definito per il gruppo, ma è sempre grigio e non ci posso cliccare...cosa può mancare visto che il bottone è stato correttamente impostato per quel gruppo ma non è attivo???

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2008, 18:36:16 »
hai ripristinato i plugin? hai impostato la configurazione di jce (path e tutto il resto)? Se si, è possibile che con la disattivazione dei plugin sia sballato qualcosa. l'unico suggerimento può essere solo disinstalla e reinstalla jce

EDIT: Ovviamente ... sono non cliccabili DOPO che hai selezionato il testo dietro il quale mettere il link, vero?
Molti pulsanti si rendono attivi solo se c'è un testo selezionato
« Ultima modifica: 01 Set 2008, 18:38:27 da sali40 »

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema:JCE con bottoni non cliccabili
« Risposta #5 il: 01 Set 2008, 18:43:10 »
ops...trovato l'inghippo.. ;D ...quando uno dorme...
Lo stavo scrivendo proprio ora!!!
In effetti prima bisogna scrivere qualcosa con l'editor e solo dopo averlo selezionato il bottone diventa attivo.....ci sono diventata scema con sto bottone...spero serva ad altri con lo stesso problema.
Grazie a tutti per l'aiuto!
« Ultima modifica: 01 Set 2008, 18:48:23 da electra »

Web Design Bolzano Kreatif