Back to top

Autore Topic: jSecure  (Letto 9201 volte)

wishmaster73

• Visitatore
jSecure
« il: 02 Set 2008, 12:24:13 »
Salve a tutti, ho installato da poco sul mio sito il plugin jSecure Authentication.
Quando l'ho attivato(in locale)mi è comparso il seguente messaggio: Notice: Use of undefined constant SCRIPT_NAME - assumed 'SCRIPT_NAME' in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\plugins\system\jsecure.php on line 34
Qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare?

bugSearch.Net

• Visitatore
Re: jSecure
« Risposta #1 il: 02 Set 2008, 15:46:39 »
E' semplicemente un Notice (avviso) di PHP, è una dimenticanza abbastanza diffusa in PHP quella di usare le chiavi degli array senza le virgolette (es: $_SERVER[SCRIPT_NAME] anzichè $_SERVER['SCRIPT_NAME']). Sostanzialmente PHP ti avvisa che non esistendo una costante di nome SCRIPT_NAME prova a tradurlo in 'SCRIPT_NAME' con gli apici.

cmq niente di preoccupante.

Offline homar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2008, 16:13:18 »
...ma come funziona jsecure ?? io installo il plugin e poi ? :)

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Set 2008, 12:24:27 »
...ma come funziona jsecure ?? io installo il plugin e poi ? :)

Una volta attivato il plugin devi modificare alcuni suoi parametri:
Key: password da te scelta
Redirect Options: Custom

A questo punto per accedere alla pagina dell'amministratore, devi digitare nel browser:
www.nome del sito.it/administrator/?Key

Cmq ringrazione bugSearch.Net per la soluzione: ho aggiunto gli apici e il messaggio non compare più.

bugSearch.Net

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Set 2008, 12:52:32 »
figurati per ste cosette ... e cmq da te in locale viene fuori perchè la tua installazione di php ha il report dei notice attivo che solitamente sui webserver è omessa.

Offline homar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2008, 17:10:46 »
thx per la risposta :)

Offline homar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2008, 17:27:08 »
Ok ho fatto come mi hai detto, ho inserito tutto ma ora quando seguo l'indirizzo: www.miosito/administrator/pw mi porta ad una pagina 404 ed io non riesco più ad accedere al pannello di amministrazione credo di essere nei guai...

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Set 2008, 11:16:12 »
Ok ho fatto come mi hai detto, ho inserito tutto ma ora quando seguo l'indirizzo: www.miosito/administrator/pw mi porta ad una pagina 404 ed io non riesco più ad accedere al pannello di amministrazione credo di essere nei guai...

devi digitare www.miosito/administrator/?pw

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:jSecure
« Risposta #8 il: 01 Ott 2009, 11:24:23 »
Salve ragazzi,
ho installato e configurato senza problemi il plugin jsecure però adesso ho un problema.

Poniamo che il mio sito è: http://miosito/administrator/; sulla base della configurazione del plugin jsecure

per accedervi dovrei digitare: http://miosito/administrator/?test però accade che in entrambi i casi con o senza ?test (derivante da jsecure) alla fine riesco ad accedere al pannello di configurazione del mio sito.

Come posso risolvere?

Grazie

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2009, 22:26:54 »
Salve ragazzi,
ho installato e configurato senza problemi il plugin jsecure però adesso ho un problema.

Poniamo che il mio sito è: http://miosito/administrator/; sulla base della configurazione del plugin jsecure

per accedervi dovrei digitare: http://miosito/administrator/?test però accade che in entrambi i casi con o senza ?test (derivante da jsecure) alla fine riesco ad accedere al pannello di configurazione del mio sito.

Come posso risolvere?

Grazie
Ma lo hai attivato dal pannello di amministrazione?
Non mi torna il tuo discorso altrimenti.
Fammi sapere. Ciao
Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Dic 2009, 08:08:40 »
Salve ragazzi,

Come posso risolvere?

Grazie
Ma lo hai attivato dal pannello di amministrazione?
Non mi torna il tuo discorso altrimenti.
Fammi sapere. Ciao

...Ciao,
il problema si presenta solo nel mio PC da cui ho effettuato i settaggi per il JSecure.
Se provo da un altro PC funziona perfettamente

Saluti

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Dic 2009, 09:34:11 »
hai pulito la cache ??

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Dic 2009, 09:37:06 »
hai pulito la cache ??

...si fatto ma penso a questo punto non sia un problema ma qualcosa già previsto dal plugin

Offline symbian83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Dic 2009, 12:37:23 »
Ciao, io ho appena installato jsecure.

prima il pacchetto mod_jsecure_authentication.zip
e poi il pacchetto plgSystemJSecure-1.0.7.zip

Appena installato mod_jsecure_authentication mi dice di aggiungere all'inizio del file login.php del tema del pannello di amministrazione le seguenti righe:

Codice: [Seleziona]
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/administrator/includes/admin.php' );
mosLoadAdminModules( 'left' );

Successivamente ho attivato jsecure e modificato la key.

Ma quando vado ad accedere alla pagina di login si vede solo una pagina bianca (sia nel caso di www.miosito.it/administrator sia nel caso www.miosito.it/administrator/?key).
Se invece elimino quelle due righe di codice aggiunte nel file login.php la pagina di login di amministrazione si visualizza sia col vecchio link che col nuovo.

Ora mi chiedo. A che serve quel codice iniziale che dice di aggiungere? Sbaglio io ad aggiungerlo??

Anche voi avete avuto lo stesso mio problema?

ciao
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 12:41:09 da symbian83 »

Offline symbian83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Dic 2009, 13:00:56 »
...dobbiamo fare attenzione alla cache però!  ???

Allora...
  • elimino le due righe di codice dal file login.php
  • attivo jSecureAuthentication
  • cancello la cache

Risultato: quando vado su www.miosito.it/administrator mi reindirizza all'homepage del sito. Lo stesso accade con www.miosito.it/administrator/index.php. Si apre la pagina di login solo quando digito www.miosito.it/administrator/?key

Dopo aver visualizzato per la prima volta www.miosito.it/administrator/?key poi però si apre anche con www.miosito.it/administrator

Potrebbe essere un problema? Penso di no, in quanto se un malintenzionato non conosce la key non potrà mai visualizzare il login di administrator per poi accedere col vecchio link.

E allora continuo a chiedermi...a cosa servono quelle due righe di codice che la guida di installazione di jSecure dice di aggiungere???  ???  ???

ciao
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 13:02:38 da symbian83 »

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Dic 2009, 14:09:04 »

Dopo aver visualizzato per la prima volta www.miosito.it/administrator/?key poi però si apre anche con www.miosito.it/administrator

sempre cache.....  devi pulirla ogni volta se non vuoi quel effetto...

Offline symbian83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Dic 2009, 11:07:26 »
sempre cache.....  devi pulirla ogni volta se non vuoi quel effetto...

Vabbè, l'importante è che il sito sia sicuro dall'esterno. In fondo questo fatto della cache ci può essere pure utile!
 ;D

ciao

Web Design Bolzano Kreatif