Back to top

Autore Topic: personalizzare i campi del form di registrazione: alternativa a CB?  (Letto 2219 volte)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
volevo sapere se esisteva un'alternativa al modulo CB_Login del community builder per aggiungere campi personalizzati alla registrazione di un utente. Esiste qualche altro modulo che permetta di aggiungere campi personalizzati per la registrazione?
Grazie

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
è stata appena rilasciata la versione beta di joomunity (unica vera alternativa a CB).
Però trattasi di un componente beta (quindi non stabile) ed estremamente complesso.
Se il tuo obbiettivo è aggiungere pochi campi non so se sia proprio adatto.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ne ho bisogno perché devo assolutamente trovare un modo per attivare due registrazioni separate sullo stesso sito joomla e chiedere per ogni registrazione cose diverse. Praticamente, in base alla registrazione che l'utente fa deve essere associato ad un gruppo diverso.
Che mi consigli di fare? Questa nuova estensione può fare a caso mio?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
non credo che riusciresti a farlo nemmeno con questo.

domanda: le informazioni servono solo a te?
perchè nel caso puoi creati un form con un apposito componente. guarda quello che ti piace di più quì

questo mi sembra che sia stato consigliato da qualche utente quì nel forum
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A dire la verità mi basterebbe che le informazioni inserite fossero poi visualizzabili solo dall'utente proprietario e che eventualmente potesse modificarle come in un profilo.
Il mio problema è che non so bene come poter trovare il modo di attivare due registrazioni separate. Per un gruppo di utenti ho la necessità di usare il community builder che però non supporta ancora due community sullo stesso sito. Qualcuno dice che prossimamente dovrebbe essere disponibile una nuova release che attiva anche questa funzione.
Il secondo gruppo di utenti usa solo Docman per caricare documenti e per questo mi basterebbe attivare una registrazione per reperire alcuni dati e niente di più.
Se hai qualche consiglio in merito dimmi pure, comunque ti ringrazio per i link che mi vedo subito.

Web Design Bolzano Kreatif