p.s. @odino: se è 0, non c'è bisogno di specificare l'unità di misura ovviamente funziona lo stesso, ma dal punto di vista scientifico è un assurdo
anche scrivere
else if
invece di
elseif
è un assurdo ma è una prassi comune tra gli sviluppatori
Commenti, abitudine, rispetto delle regole generali, uno può programmare in tanti, tanti modi, e avere le stesse cose
Ti faccio un esempio: vuoi cercare l'unica stringa nel tuo CSS che regoli i bordi a 0 pixel, se lo cerchi come '0' stai 3 anni a scorrere tutti gli zeri del documento ( e ce ne sono... ) se scrivi 0px ti va molto più comodo
Beh è una pessima abitudine, bisogna vedere anche quanto è severo il linguaggio. Nel php, non credo funzionerebbe (mai provato, LoL, io sono un purista, mi preoccupo di scrivere bene). Anche perché l'interprete potrebbe vederlo come un if interno all'ese, piuttosto che come un elseif. Nel senso che se scrivo questo:
if
///
else if
///
else
///
Sia mai dovesse leggerlo così:
if
///
else
if
///
else
Che come capisci c'è una bella differenza
E poi scrivere in modo corretto aiuta chi, dopo di noi, leggerà quelle righe.
Per la questione della ricerca non ho capito nulla.
Non ho capito perché cercando "0px" io debba trovare direttamente "border:0px" piuttosto che un "margin:0px". Ovvio che se cerco solo "0" trovo anche il valore di qualche colore (#000), oppure l'url di qualche immagine.
Ma basta cercare ":0" per risolvere il problema, no? ;-)
E lo risolvi sia se espressa l'unità di misura, sia che sia espressa in pixel, in em o in che so io :-D
Che poi, perché non cercare direttamente "border:0"?
E se il css non l'abbiamo fatto noi, e quindi non siamo sicuri che non ci sia uno spazio di mezzo, basta metterci una regex (alcuni editor hanno la funzione che toglie gli spazi).
LoL.
Scusami se faccio il saccente, non voglio insegnarti nulla. Si gioca, spero sia chiaro :-)