Back to top

Autore Topic: Extensions per far inserire dati ad un utente  (Letto 4052 volte)

Offline scarr01x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Extensions per far inserire dati ad un utente
« il: 03 Set 2008, 19:28:36 »
Ciao a tutti,
mi servirebbe un Extensions facile da usare e da installare per:
poter permettere agli utenti registrati di compilare un form, inviare i dati e pubblicarli su una pagina da me scelta.
una cosa tipo il modulo per inviare i web link.
l'unica cosa che mi è venuta in mente è creare una pagina con una tabella con tre collonne e x righe (perchè a me serve così) e permettere agli utenti di editarla ma la cosa non mi piace troppo perchè dovrei dare agli utenti registrati il permesso di editare le pagine del sito, tutte, senza distinzione.

sapete aiutarmi ?
grazie mille !!!

Offline scarr01x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Extensions per far inserire dati ad un utente
« Risposta #1 il: 03 Set 2008, 20:29:07 »
qualcuno saprebbe aiutarmi ?
la cosa è abbastanza urgente...grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2008, 20:38:48 »
sono disponibili diversi "componenti"  per creare le form..
fai una ricerca ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scarr01x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2008, 20:42:18 »
quindi questo potrebbe fare al caso mio ?
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1828&Itemid=35
ma in italiano c'è qualcosa ?
di quelli nel sito che ti ho linkato soppra sai dirmi quel'è il migliore ? se c'è ?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2008, 20:46:04 »
mi spiace ma personalmente non ho esperienza in merito, ho sentito parlare molto bene di facileform 
ps
quello che hai inviato non è free anche se ne esiste una versione ridotta,  non saprei cosa faccia ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline danyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2008, 21:06:07 »
ciao,
purtroppo questa e' una delle domande piu' inflazionate sulla queale esistono tanti post, forse per questo non rispondono piu' in molti :)
cmq io dopo averne provati tanti ora uso RS Form (la versione non a pagamento) e mi trovo bene perche' e' semplice e funzionale.
qualcuno sicuramente ti consigliera' anche Chronoform anche se a me piace di meno.
lo trovi in extensions.joomla.org come la maggior parte delle extensions.
ciao,
danilo

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2008, 11:20:58 »
Ciao ragazzi,
intervengo alla discussione per chiedere una cosa in merito all'argomento: fra le molte estensioni per creare form qual'è quella che può (se c'è  :-\) permettere all'utente, una volta inseriti i suoi dati, di visualizzare solo i suoi ed eventualmente modificarli successivamente?
Anche io ho bisogno di permettere agli utenti di inserire informazioni ma voglio che l'utente loggato veda solo le sue e non quelle degli altri e che le possa modificare ad esempio se sbaglia.
Grazie.

Offline danyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2008, 14:58:55 »
ciao electra,
nel tuo caso non hai bisogno di un'estensione per creare form, ma hai bisogno di un'estensione per gestire gli utenti del tuo sito come Community Builder (il migliore e il piu' usato) che fa al caso tuo perche' una volta installato ti cambia automaticamente il modulo di registrazione permettondo di fare quello che tu richiedi!
danilo

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2008, 15:49:12 »
Grazie,
purtroppo CB lo sto già usando ma nel mio caso non è sufficiente perché in qualche modo devo gestire inserimenti diversi a seconda del tipo di utente che si iscrive. In pratica è come se dovessi abilitare due registrazioni parallele con forms diversi a seconda del tipo di utente che si iscrive. Poiché CB non permette la gestione di due community separate devo trovare qualche alternativa "ingegnosa" per attivare due registrazione parallele e distinte. Ho provato anche con le diverse tab di cb ma il problema è che nel profilo le tab non devono essere visibili contemporaneamente....insomma un po' problematico :-[....
Qualche idea?
Grazie.

Offline supermambanero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2008, 18:21:36 »
Ciao electra
hai più trovato una soluzione al tuo problema?
è esattamente ciò di cui avrei bisogno anche io. sto provando con artform ma non riesco a trovare un link alle form inviate (si vedono solo dal pannello amministratore) e soprattutto in modo che un utente possa solo visualizzare le sue.
è come se dovessi, nel mio caso, inserire una tabella excel con nrighe e ncolonne che l'utente può scrivere..
bhè se hai trovato qualcosa fammi sapere
ciao

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Nov 2008, 14:37:31 »
Ho deciso di fare a mano usando il componente FacileForm. Questo ti permette di creare tutte le form che desideri inserendo codice php e javascript dentro joomla. Ci vuole un po' per imparare ad usarlo ma devo ammettere che fa quasi miracoli!!!
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif