Ciao raga!
Ho un problema, non riesco ad installare né in locale né in remoto Joomla v.1.5.6 (scaricato dal sito ufficiale).
In particolare:
..su
remoto, nella fase 4 di pre-installazione (quella in cui inserisco i dati sul db), quando clicco su avanti non succede niente, cioè rimane sempre la stessa pagina e in basso a sinistra, dove di solito ci sono le info sulla pagina web caricata, mi compare la scritta "
errore di visualizzazione della pagina".
..su
locale, invece, sempre allo stesso punto, mi dà "impossibile connettersi a MySql", e mi fa tornare indietro.
Ho provato a fare, in entrambi i casi, l'installazione manuale (quindi, modificando i valori nel file configuration.php-dist e poi rinominandolo) e ottengo come risultato:
..in
remoto, pagina con scritto "
jtablesession::Store Failed DB function failed with error number 1146
Table 'my_nomesito.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( 'session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '34b804e63e46bb7e0f717a7d6fee8efd','1219656635','','0','1','0' )"..in
locale, pagina con scritto "
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL".
Che cacchio è successo?? perchè non riesco a installarlo?
eppure con la versione 1.5.5 c'ero riuscito, almeno in locale, perchè in remoto mi dava lo stesso errore!
Premetto che uso IE7 e EasyPhp 1.8 su Vista e come host uso Altervista, con db classe 5..
Vi prego, aiutatemi...ormai sono giorni che ci sbatto la testa senza venirne fuori!